Il giudice sportivo dà ragione al Cerignola: Taranto ko! La nuova classifica

Reading Time: 2 minutes

Il giudice sportivo si è espresso in favore dell’Audace Cerignola: gli ofantini hanno vinto il ricorso presentato dopo il pareggio per 2-2 sul campo del Taranto, con il risultato che è cambiato con un 3-0 in favore degli uomini di Feola. Questo il testo del giudice sportivo a riguardo:

TARANTO F.C. 1927 S.R.L. -AUDACE CERIGNOLA A .L.

Il Giudice Sportivo,
-letto il reclamo fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio dalla SSD AUDACE CERIGNOLA ARL con il quale si richiede che venga inflitta al TARANTO FC 1927 SRL la punizione sportiva della perdita della gara, ai sensi dell’art. 10, comma 6, C.G.S. Secondo la ricostruzione della società reclamante, nell’ambito della gara in oggetto:a) il calciatore KOSNIC JEVREM del TARANTO FC 1927 SRL, subentrato al 34′ del IIº tempo con il n. 14, non avrebbe avuto titolo a parteciparvi in quanto non regolarmente tesserato presso il sodalizio, ai sensi dell’art. 40 quater delleN.O.I.F.;

-lette le controdeduzioni depositate dal TARANTO FC 1927 SRL in cui si afferma che, trattandosi di un trasferimento infra-annuale relativo a calciatore straniero extra-comunitario, “non sussiste alcun obbligo di ottenere l’autorizzazione federale prima dell’impiego”;

-rilevato come l’art. 40 quater delle N.O.I.F. è inequivoco nell’affermare che per i calciatori stranieri extra-comunitari “il primo tesseramento in Italia decorre dalla data di comunicazione della FIGC” mentre “a partire dalla stagione sportiva successiva al primo tesseramento in Italia, le richieste di tesseramento dovranno essere inoltrate presso i Comitati, le Divisioni e i Dipartimenti di competenza delle società interessate” e, in tal caso “il tesseramento decorre dalla data di comunicazione dei Comitati o delle Divisioni o dei Dipartimenti di competenza delle società interessate”, senza operare alcuna distinzione per i tesseramenti avvenuti a stagione sportiva in corso.

-letta la dichiarazione dell’8 gennaio 2020 inoltrata, su richiesta di codesto Giudice sportivo, dall’Ufficio Tesseramento del Dipartimento Interregionale presso la Lega Nazionale Dilettanti, nella quale si informa che il calciatore KOSNIC JEVREM è regolarmente tesserato per il TARANTO FC 1927 SRL, solo dal 16 dicembre 2019.

P.Q.M.

Delibera:

1) di accogliere il reclamo;

2) di infliggere al TARANTO FC 1927 SRL la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3;

3) di non addebitare il contributo di reclamo.

Questa, invece, è la nuova classifica del girone H:

Classifica Girone H
Bitonto 41
Foggia 39
Sorrento 37
Audace Cerignola 36
Fasano 31
Taranto 31
Casarano 30
Brindisi 26
Gravina 24
Team Altamura 22
Nardò 22
Gladiator 21
Nocerina 21
Grumentum Val d’Agri 21
Gelbison 20
Fidelis Andria 19
Fc Francavilla 16
Agropoli 13

Fonte – Notiziariocalcio.com

Lascia un commento
Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments