Serie C, 11^ giornata: la Top 11 del Girone C

Reading Time: 2 minutes

Arriva la prima sconfitta per la capolista Bari che soccombe 3-0 contro una splendida Virtus Francavilla. L’undicesima giornata del Girone C di Serie C riserva però altre sorprese. Cade infatti anche il Catanzaro, 1-2 con il Monopoli. Ne approfittano proprio i biancoverdi che si portano al terzo posto insieme al Palermo, vittorioso 1-3 a Vibo Valentia. Bene anche Avellino e Catania, che battono largamente Paganese e Monterosi. Successi all’esordio per Sottili e Trocini sulle panchine di Juve Stabia e Potenza. Prezioso successo per la Fidelis Andria in ottica salvezza.

Questi i migliori undici dell’11^ giornata del Girone C:

PORTIERE

Edoardo Sarri (Juve Stabia): Stoppa segna ma il successo passa anche dai suoi guantoni. Perché a non passare sono i palloni, con l’estremo difensore fondamentale nel mantenere inviolata la porta gialloblu.

DIFENSORI

Alessandro Caporale (Virtus Francavilla): prova corale dei biancazzurri che stendono il Bari con un secco 3-0. Doppio merito per il difensore che segna la rete del raddoppio e neutralizza ogni pericolo che passa dalle sue parti.

Matteo Arena (Monopoli): difensore e bomber, una doppietta favolosa che stende a domicilio il Catanzaro. Lotta e non si risparmia per conquistare un risultato oltremodo prezioso.

Andrea Venturini (Fidelis Andria): rete da tre punti per il centrale che gioca un gran match, disinnescando al contempo con qualità e grinta gli attaccanti della Turris.

CENTROCAMPISTI

Alessandro Provenzano (Catania): prova maiuscola per il centrocampista rossoazzurro che con un lancio illuminante mette in porta Moro, per il resto gara di grandissimo livello.

Davide Petermann (Foggia): trascinatore dei rossoneri sin dal primo minuto, sempre nel vivo del gioco, realizza con merito la rete del pareggio, provando anche a spingere la squadra all’arrembaggio finale.

Enrico Zampa (Potenza): schioda dallo 0-0 un match complicato, nel quale recupera tantissimi palloni ed è sempre un fattore in mediana. Sfortunato perché esce per infortunio ma il suo apporto al ritorno al successo del Potenza è fondamentale.

ATTACCANTI

Giuseppe Fella (Palermo): nel primo tempo si divora la rete. Sembra una giornata stregata per lui. Ma nella ripresa cambia volto, come tutta la squadra, e con la sua doppietta trascina i rosanero al primo successo esterno.

Luca Moro (Catania): un’altra doppietta, un’altra prova che va anche oltre le difficoltà. Difficile chiedere di più a questo ragazzo per il quale si può dare un unico giudizio: dominante.

Antonio Di Gaudio (Avellino): tutta la qualità dell’attaccante biancoverde, in crescita in ogni gara. Segna con un pizzico di fortuna ma non si ferma qui. Provoca il rosso a Bianchi ed è sempre nel vivo dell’azione biancoverde.

Andrea Saraniti (Taranto): segna su rigore ma la sua partita è ben più importante. Oltre a conquistare il penalty e realizzare dal dischetto, combatte per tutta la gara, mettendo in costante apprensione la difesa del Foggia.

ALLENATORE

Roberto Taurino (Virtus Francavilla): difficile per i biancazzurri pensare a una gara migliore di questa. Mister Taurino fa scendere in campo una Virtus con assenze pesanti – Perez e Maiorino tra gli altri – ma la sostanza non cambia. Anzi. La prova di Palermo è oltremodo riscattata con una partita perfetta contro la capolista Bari, sostanzialmente annichilita da una squadra arrembante, concentrata, sul pezzo dal fischio iniziale all’ultimo istante.

Fonte – Tuttoc.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments