Top & Flop di Foggia-Palermo

gol 600
Reading Time: 2 minutes

Torna alla vittoria la squadra di mister Zeman e lo fa con una prestazione altamente convincente e con il risultato di 4-1 che poteva addirittura essere più largo.
Vantaggio rossonero dopo 4 minuti con Di Paolantonio, dimenticato completamente in area dalla difesa rosanero, abile a ribadire a rete un cross ricevuto in area. Dopo 20 minuti pareggia Brunori per il Palermo con un bel lancio di Floriano, che però non si erano resi conto dell’infortunio del portiere avversario Volpe accasciato a terra. Il numero 12 infatti esce subito dopo la rete dei rosanero tra le lacrime e toccandosi vistosamente l’inguine ed è sostituito da un insuperabile Dalmasso, protagonista del match. Si teme un lungo stop per lui.
Il Foggia prova a reagire, il Palermo prova in tutti i modi a schiacciare i satanelli nella propria area cercando il gol del raddoppio, ma proprio nel momento migliore dei rosanero, Curcio raccoglie un bel lancio di Dalmasso ed è abile a servire Merola in area che batte in tutta facilità Pelagotti. Baldini inizia a capirci veramente poco ed effettua tre cambi nel primo tempo, mandando dentro De Rose, Crivello e Soleri. Il primo tempo termina senza ulteriori occasioni da segnalare.
Nella ripresa Baldini fa addirittura il quarto cambio, mandando in campo Fella al posto di Luperini ma non cambia sostanzialmente nulla ai fini del risultato, anzi…
Il Foggia trova il gol del 3-1 completamente identico al gol dell’uno a zero iniziale, cambiando solo il marcatore che in questo caso non è Di Paolantonio ma Garofalo e il Palermo va completamente in difficoltà. La squadra di Zeman riesce a gestire il vantaggio e il pressing aggressivo dei rosanero e trovano addirittura il quarto gol con Curcio, abile a ribadire a rete di testa un pallone carambolato su uno sfortunatissimo Lancini.
Una vittoria che serviva come il pane alla squadra di Zeman, che adesso possono respirare e ritrovare autostima, anche se l’infermeria oggi inizia ad essere piena visti gli infortuni di Volpe e Di Pasquale.

TOP

Tutta la squadra (Foggia): Una prestazione collettiva davvero devastante, segno che il gruppo voleva a tutti i costi trovare la vittoria e farlo dando una reazione di squadra appunto collettiva e senza affidarsi al singolo. Nemmeno il gol del pareggio, ottenuto tra l’altro in una circostanza al limite dell’irregolarità, ha potuto fermare la voglia e la squadra di mister Zeman che non si è fatta prendere dalle paure e dalle difficoltà e ha saputo gestire ottimamente la partita. Buona la prova di Volpe, uscito per infortunio al gol di Brunori, ottima la prova del suo sostituto Dalmasso che nonostante la giovane età e inesperienza, ha fatto vedere delle cose davvero eccezionali.

FLOP

Tutta la squadra (Palermo): Al contrario dei satanelli, la prestazione dei rosanero è stata davvero pessima e la figuraccia vista oggi è la prova che la squadra di Baldini ha molto da lavorare. 4 gol subiti su 4 distrazioni, poca lucidità sia dei giocatori, sia del mister che ha effettuato subito i 5 cambi, tre dei quali al primo tempo. Troppo nervosismo da parte dei rosanero, che pressano fin troppo fallosamente, si avventano in massa su un uomo del Foggia lasciando fin troppa libertà agli altri e scoprendosi davvero male in difesa. Con la Turris bisognerà assolutamente cambiare registro e dare delle risposte positive.

Fonte – Tuttoc.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments