Serie C, 29^ giornata: la Top 11 del Girone C

Reading Time: 2 minutes

Un ottimo Foggia ferma il Bari sul 2-2 nel big match della 29^ giornata del Girone C. Ne approfittano Catanzaro, 3-1 sul Latina, e Virtus Francavilla, 2-1 al Palermo. Torna alla vittoria il Monopoli, corsaro 0-1 con la Juve Stabia, sconfitta che costa la panchina a Sottili. Momento d’oro per il Messina, che vince 1-3 a Vibo Valentia e piazza la terza vittoria di fila. Bene anche la Fidelis Andria, 3-0 al Taranto.

Vediamo chi sono i migliori undici della 29^ giornata del Girone C:

PORTIERE

Leonardo Loria (Monopoli): nel successo del “Menti” ci sono anche i suoi guantoni. Due parate nel primo tempo, estrema attenzione nella ripresa e porta inviolata.

DIFENSORI

Davide Di Pasquale (Foggia): fa a sportellate con Cheddira e di fatto neutralizza Galano. Una partita di grande intensità per lui.

Fabio Delvino (Virtus Francavilla): tiene botta contro gli attaccanti del Palermo al meglio. Dalle sue parti i rosanero hanno davvero vita difficile.

Nicola Bizzotto (Monopoli): esperienza e grinta per il difensore biancoverde, che tiene ottimamente la linea contribuendo al bel successo di Castellammare.

CENTROCAMPISTI

Alessandro Mallamo (Bari): segna una rete da cineteca, un destro al volo senza guardare la porta da raccontare ai nipoti. Di gol così se ne vedono pochi in ogni categoria.

Filippo Damian (Messina): il primo gol in campionato ha un valore particolare per il centrocampista. Sblocca infatti una gara che poteva essere complicata e apre la strada al terzo successo consecutivo dei sicilia.

ATTACCANTI

Alessio Curcio (Foggia): match ottimo nel derby con il Bari. Segna di testa e manda in gol Merola. Di più non gli si poteva chiedere.

Cosimo Patierno (Virtus Francavilla): altra prova di grinta e sostanza, condita da un’altra rete. Siamo a cinque in nove gare, ormai è un vero e proprio fattore.

Federico Vazquez (Catanzaro): la doppietta che vale il prezzo del biglietto e anche di più. Strepitosa la conclusione all’incrocio dei pali, freddissimo dal dischetto.

Lorenzo Catania (Messina): spacca in due la partita. Scappa via in velocità e poi regala a Busatto il pallone del vantaggio, infine il gol del mese: da centrocampo.

Nicolas Bubas (Fidelis Andria): prova strepitosa dell’attaccante che domina negli ultimi trenta metri. Segna il gol che apre i giochi e non molla mai.

ALLENATORE

Ezio Raciti (Messina): non ce ne vogliano mister Vivarini, che sta riaprendo il campionato con il Catanzaro, o mister Taurino, che sta guidando la Virtus Francavilla in una stagione straordinaria. Ma quanto sta facendo Ezio Raciti a Messina ha quasi dell’incredibile. I siciliano fino a poche settimane fa sembravano spacciati o comunque destinati ai playout. Nelle ultime otto gare sono arrivate quattro vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Se andiamo a guardare il ruolino di marcia delle ultime dieci giocate, il bottino è da playoff, tanto quanto Avellino e Bari. E la salvezza diretta ora non è più un miraggio. Anzi, è lì, a un solo punto di distanza.

Fonte – Tuttoc.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments