Calciomercato Lega Pro: Affari e trattative

Reading Time: 2 minutes

Il Foggia ha ingaggiato il difensore bulgaro Tomislav Papazov (20) ex Hebar e Levski Sofia: contratto fino al 30 giugno 2025. Oggi il Pescara cercherà di raggiungere l’intesa per il centrocampista Salvatore Aloi (25) in prestito dall’Avellino con diritto di riscatto e intanto ratificherà l’accordo per il centrocampista Erdis Kraja (22) a titolo temporaneo dall’Atalanta: sempre più vicino, inoltre, il difensore centrale Matija Boben (28) in prestito dalla Ternana. Per ora resta con l’Avellino il centrale difensivo Alberto Dossena (23) che piace a Reggiana e Vicenza. La Fidelis Andria sarebbe orientata verso la mezzala Marco Firenze (29) ex Paganese e il centrocampista Guido Davì (31) della
Juve Stabia che dal club pugliese avrebbe il difensore Leonardo Nunzella (30). Il Taranto si appresta a definire la trattativa in entrata per il centrocampista Carlos Eduardo Bacila Jatobà (26) ex Sporting Lisbona. In dirittura d’arrivo il passaggio della mezzala Andrea Rizzo Pinna (22) dal Foggia alla Lucchese. Il Picerno potrebbe cedere il difensore Manuel Ferrani (35) al Legnago mentre il centrocampista Rodrigo De Ciancio (27) e l’attaccante Francesco Vivacqua (28) rientrerebbero nei piani della Torres. Per l’Ancona domani dovrebbe essere il giorno del centrocampista Lorenzo Paolucci (25) proveniente dalla formazione belga del Royale Union Saint Gilloise. La Vis Pesaro è a un passo dal difensore Aboubakar Bakayoko (29) ex Pontedera. Il Pordenone avrà l’attaccante Simone Palombi (26) in prestito dall’Alessandria.

SERIE C, SETTIMANA DECISIVA. Per la C comincia una settimana importante. Domani, presso il Tar Lazio, è in programma la camera di consiglio per la trattazione collegiale delle domande cautelari presentate da Teramo e Campobasso circa i rispettivi ricorsi contro la non ammissione al campionato: entrambi i club chiedono, fra l’altro, l’annullamento del provvedimento di esclusione dalla C e dunque la riammissione. Dopo la decisione del Tar il Presidente della Figc, su delega del Consiglio Federale, provvederà, se necessario, ad integrare l’organico con uno o due ripescaggi per completare il format di 60 squadre: quest’anno l’ordine prevede una retrocessa dalla Serie C, Fermana, e una squadra che ha disputato la Serie D, Torres, società individuate dal Consiglio Federale nella seduta del 28 luglio scorso. Giovedì il Direttivo di Lega Pro definirà i gironi e venerdì, a Roma, nella sede del Coni, diretta su Rai Sport dalle ore 12, verranno stilati i calendari del campionato che scatterà domenica 28 agosto.

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments