E’ il Foggia ad aggiudicarsi la vittoria nella gara disputata contro il Pescara quest’oggi al ‘Madrepietra Stadium’, valida per la quinta giornata del campionato Primavera 2, Girone B. Iniziano meglio i padroni di casa che passano dopo 20 minuti: Antonelli semina il panico davanti al limite dell’area, salta un paio di avversari e scaglia un destro su cui Fargione nulla può. Sul finale di primo tempo gli abruzzesi provano a sfondare ma i satanelli si chiudono bene, risultando pericolosi in contropiede.
La ripresa inizia subito a ritmi alti. De Cristofaro di testa sfiora la rete del raddoppio, il Pescara dall’altra parte del campo è pericoloso in due circostanze. Al 64′ Liguori ha la palla del pareggio, ma la traversa salva i satanelli. Dopo qualche minuto ancora il legno salva i rossoneri, Camilleri recupera palla in area è calcia sul secondo palo. Sarri ringrazia il palo. Al 78′ il Foggia è più cinico dei biancazzurri è trova il raddoppio. Antonelli scappa via sulla sinistra, semina il proprio avversario, si crea lo spazio e fulmina Fargione. Il Pescara non si arrende ma è ancora sfortunato: in pieno recupero. La deviazione di Scimia si stampa sulla traversa.
E’ l’ultima emozione della partita. I satanelli raccolgono una vittoria che gli consente di balzare in testa alla classifica a 9 punti. Il Pescara resta fermo a 6 punti.
IL TABELLINO DI FOGGIA-PESCARA PRIMAVERA
Marcatori: 20′- 78′ Antonelli (F).
Foggia: Sarri, Cascione, Caruso, Amabile, Pertosa, Betto, Antonelli (89′ Rizzelli), De Cristofaro, Sorgente (75′ Schena), Muscatiello (69′ Cantavenera), Cavallini. A disp.: Lanzetta, Rizzi, Rubino, Sarcinelli, Francioso, Sprecace. All.: Pavone.
Pescara: Fargione; Martella, Di Giacomo, Ferrini, Minelli; Selasi (72′ Palestini), Camilleri, Forese (57′ Pavone); Liguori (79′ Scimia), Mancini, Latte Lath. A disp.: Antonino, Marafini, Pierpaoli, Palladini, Zampacorta. All.: Epifani.
Arbitro: Sig. Miele di Nola.
Ammoniti: Antonelli (F), Palestini (P).
Fonte – Mondoprimavera.com