Derby di Puglia, primo atto: Lecce e Foggia si giocano la finale

satanelli
Reading Time: < 1 minute

Sono state le due squadre con la media spettatori più alta dell’intera Lega Pro, e adesso si sfidano per l’accesso alla finale play-off, con la consapevolezza che di sicuro a giocarsi l’ultimo atto per la promozione ci sarà una pugliese. Lecce e Foggia si affronteranno nel derby di Puglia che vale una stagione per entrambe, con l’andata che si giocherà allo stadio Via del Mare di Lecce. Due squadre che in passato hanno calcato palcoscenici più importanti, che cercano di tornare in B e di dare via alla propria rinascita.

In campionato all’andata a Foggia finì 4-0 per i satanelli, che poi sono arrivati secondi in campionato. Al Via del Mare si impose il Lecce per 3-1, in una delle partite più belle dell’intera gestione Braglia, che illuse i tifosi per le possibilità di promozione diretta. La differenza che balza all’occhio è relativa ai gol fatti: 61 quelli realizzati dal Foggia, mentre sono “appena” 46 quelli segnati dai giallorossi. Il Lecce però è stato più costante nell’arco della stagione, perdendo soltanto 5 partite (7 ne hanno perse i ragazzi di De Zerbi). I giallorossi sono arrivati in finale dopo il 3-0 rifilato al Bassano Virtus in casa, mentre i satanelli hanno vinto allo Zaccheria per 2-0 contro una buona Alessandria, piegata nella ripresa.

Previsto il pubblico delle grandi occasioni al Via del Mare, anche se non sarà possibile acquistare i biglietti allo stadio. Previsti circa 15.000 spettatori, di cui circa un migliaio (o poco più) provenienti dal Gargano. Per un derby che può segnare la storia di due club prestigiosi, che vale il predominio sull’altra e un pezzettino di finale.

Sarà possibile seguire il LIVE MATCH direttamente dallo stadio Via del Mare di Lecce dalle ore 17.30 circa.

Fonte – Tuttolegapro.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
7 Anni fa

Forza ragazzi, in bocca al lupo e onorate la maglia che indossate.
Usiamo la testa e il cuore e facciamo il calcio che sappiamo fare.
Con intelligenza….
Forza Foggia !!!