Lecce-Foggia: 2-3

foggia esultanza
Reading Time: < 1 minute

Espugna il via del mare il Foggia di De Zerbi,  grazie soprattutto ad un primo tempo giocato ad alti livelli ed alle reti di Iemmello (2) e Sarno. Nella ripresa, i rossoneri hanno giocato principalmente per contenere le offensive giallorosse, che si concretizzano solo per via di un calcio di rigore conquistato da Doumbia e trasformato da Lepore. Adesso toccherà ai rossoneri far valere la legge dello Zac ed al pubblico foggiano di spingere la squadra in finale play off.

 

 

 

Tabellino:

LECCE-FOGGIA 2-3

Lecce: Perucchini; Alcibiade (60′ Surraco), Cosenza, Abruzzese, Legittimo; Lepore, Papini, Salvi; Doumbia (84′ Sowe), Moscardelli, Liviero (21′ Caturano). A disp.: Benassi, Bleve, Beduschi, Carrozza, Vecsei, Curiale, Lo Sicco. All.: Braglia.

Foggia: Narciso; Gerbo, Loiacono, Coletti, Di Chiara; Agnelli, Vacca (79′ Quinto); Riverola (75′ Sainz-Maza), Sarno, Chiricò (56′ De Giosa); Iemmello. A disp.: Micale, Arcidiacono, Lodesani, Lauriola, De Gennaro, Floriano, Lanzetta. All.: De Zerbi.

Arbitro: Piccinini di Forlì.

Marcatori: 3′, 6′ Iemmello (F), 38′ Moscardelli (L), 41′ Sarno (F), 71′ rig. Lepore (L).

Note – Ammoniti: Legittimo, Doumbia, Lepore (L); Riverola, Gerbo, Narciso (F)

 

Redazione Foggialandia.it

Lascia un commento
Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

23 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antodalk
Antodalk
4 Anni fa

Senza l’ennesima papera di Narciso sarebbe stato 1-3

Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
4 Anni fa

Ragazzi con il discorso che i gol in trasferta non valgono a niente, aver vinto a Lecce è un RISULTATO ECCEZIONALE !!!
Adesso allo Zak avremo due opzioni (pareggio o vittoria) per passare il turno !!!!
Grandissimi ragazzi !!!
Narciso fai attenzione che ci fai venire l’infarto !!!
Meno male che l’arbitro non ti ha espulso !!!!

Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
4 Anni fa

Una vittoria al Via del Mare alla vigilia quanti ci avrebbero scommesso ????
VITTORIA STORICA !!!
E adesso in casa nostra davanti ai 20.000 dello Zak dovrà esserci il trionfo !!!!

Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
4 Anni fa

Grandi ragazzi, grande mister.
A parte qualche minuto di appannamento siete stati bravissimi… e davanti avevamo il LECCE e non il Melfi o il Messina…

Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
4 Anni fa

Il Lecce paga un gioco assolutamente casuale ed improduttivo, tipico del vecchio volpone di Braglia che avrà anche tanta esperienza ma fa giocare male tutte le sue squadre.
A parte i lanci lunghi per Moscardelli e Caturano, non sono stati capaci di fare due triangoli.
Foggia di tutt’altro livello…
MERITIAMO LA FINALEEEEE !!!!

Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
4 Anni fa

Adesso godiamoci questo risultato e prepariamo in tranquillità il ritorno.
Sono solo preoccupato per la panchina un pò corta e le assenze pesanti…. e con il caldo che avanza la condizione fisica si fa preoccupante….

Mauro
Mauro
4 Anni fa

Come speravo, 1-2 nei primi minuti e tutti a casa. Al ritorno sarà partita uguale ma con lo Zak a ululare nelle orecchie dei leccesi fino a stordirli. Tazz e bcchir a salut i cavalir, bcchir e tazz e i lecces c’ cacn ù ca@@..Forza Fogg’

ValenciaFG
ValenciaFG
4 Anni fa

Foggia 2categorie superiore al Lecce. Se non si fossero appagati e avessero corso di piu nel secondo tempo facevamo altri 3 gol. Loro erano larghissimi. Mi preoccupa lo stato di forma, senza cambi possibili in difesa e cortissimi a centrocampo. il mister ha fatto rifiatare un po Vacca. Narciso non e ancora al 100% qull’uscita l’ha ritardata 3-4 secondi fondamentali. Il lecce ha solo la forza dei singoli. Se torniamo umili e facciamo gioco al ritorno si puo fare. Meritiamo noi ma la palla e rotonda, basta una cazzata per rovinare tutto. Avanti cosi!!

ippotomas
ippotomas
4 Anni fa

Se fossi De Zerbi direi ai giocatori di pensare che partiamo dallo 0-0. Siamo evidentemente superiori, ma se ci culliamo sugli allori rischiamo di farci male. Abbiamo dimostrato anche oggi che quando non abbiamo fame diventiamo una squadra modesta.

Mauro
Mauro
4 Anni fa

Il Foggia è una squadra che deve sempre stare sul filo del rasoio per giocare alla grande! Paradossalmente è meglio il 3-2 che il 3-1. Qualcuno avrebbe dato tutto per scontato ed invece bisogna soffrire fino alla fine. Oggi con Micale i leccesi non avrebbero avuto il rigore. Narciso non è stato impeccabile. Per la difesa abbiamo Loiacono diffidato ma un De Giosa che ha cominciato a mettere minuti. Speriamo di recuperare uno tra Lanzaro e Gigliotti. Angelo forse per la finale eventuale dovrebbe provare a farcela. A centrocampo abbiamo Quinto che può far rifiatare i compagni. Attenti alle diffide… Leggi altro »

BresciaRossonera
BresciaRossonera
4 Anni fa

Abbiamo portato a casa un buon risultato, ma per la B dobbiamo vincere ancora 3 battaglie una più dura dell’ altra…sempre forza Fogg

Mauro
Mauro
4 Anni fa

Leggetevi le dichiarazioni di Braglia e Papini del dopo partita. Questi ci credono più di prima e sta noi fargli capire che hanno fatto già tanto.

ValenciaFG
ValenciaFG
4 Anni fa

Normalissimo che ci credano e che noi dobbiamo fare una grande partita a Foggia. Dobbiamo cntenere e ripartire. oggi de zerbi ha cambiato il gioco applicando lanci lunghi a scavalcare io forte centrocampo leccese, pochi palleggi e gioco sulle fasce. A foggia dobbiamo scendere concentrati cercando di non prendere gol. Ame quello che piu mi spaventa sono le diffide di gerbo loiacono e vacca!!

BresciaRossonera
BresciaRossonera
4 Anni fa

Il Lecce deve vincere con due gol di scarto al 90 esimo oppure di un gol e poi andare ai supplementari e poi i rigori. Noi abbiamo più possibilità ma sarà lo stesso impegnativo. Guai a cali di tensione perché si rischierebbero patatrac irrimediabili. Facciamo la partita per vincere

Mauro
Mauro
4 Anni fa

Vacca e Loiacono sono coperti da Quinto e De Giosa. Il problema è Gerbo che non ha sostituti a meno che non si adattino in quel ruolo Arcidiacono o Chiricò. Comunque speriamo di non aver bisogno di certi adattamenti.

Mauro
Mauro
4 Anni fa

Ritorno in silenzio stampa per godermi questa serata e questo momento, domenica prox c’è un’altra battaglia e vado a ricaricare le pile. Buonanotte a tutti gli amici e tifosi Foggiani. Forza Foggia

Vittorio
Vittorio
4 Anni fa

Foggia sontuoso oggi!!!!onestamente ero convinto che saremmo usciti dal via del mare con una sconfitta,magari di misura,ma sempre una sconfitta,invece mi sembra di vivere un sogno…..e il bidone che ha fatto oggi????35 gooooalllllll!!!!!!dove sono tutti gli intenditori di calcioooooooo….per il Foggia ha realizzato Pietrooo Iemmellooooo….Pietrooooooo Iemmello…..Pie-tro Iem-mel-loooooo!!!!!!mamma ma e che fogggggg!!!!!!!!

Antodalk
Antodalk
4 Anni fa

Avete visto la Domenica sportiva ieri sera? Il giornalista ha dato per certo De Zerbi al Crotone il prossimo anno…

Antodalk
Antodalk
4 Anni fa

E scommetto, qualora fosse vero, che si porterà un bel pò di giocatori con lui…

maurizio67
maurizio67
4 Anni fa

E’ stata una bellissima partita, niente a che vedere con la Lega Pro!!!
In ogni caso non abbiamo fatto ancora niente….ora recuperiamo le forze e giochiamo il ritorno con la stessa intensità!!!
Bravi tutti!!!

Ludovico
Ludovico
4 Anni fa

Uagliò e chi se lo aspettava un risultato del genere…ho goduto tantissimo questo fine settimana, veramente una cosa strabiliante..Al Via del Mare sembravamo i padroni, abbiamo fatto quello che volevamo, nel bene e nel male.Solo se Narciso ci pensasse un pò di più prima di fare certe cappellate…. staremmo tutti più sereni.E Braglia ahahhahah già ha dichiarato che De Zerbi si può imbrigliare…..ahahhhaahhaAh Braglia ma se in casa tua ti abbiamo tolto la sedia da sotto il c.u.l.o. mò vuoi venire a fare il fenomeno a casa nostra ???Dai Braglia fai bravo che hai sbagliato quasi tutto… quattro e mezzo… Leggi altro »

Ludovico
Ludovico
4 Anni fa

Facciamo attenzione ai gialli, alla condizione atletica (si gioca potenzialmente fino al 12 Giugno) e alla panchina molto corta, visto che ormai in campo scendono sempre i soliti 14-15 giocatori.
De Giosa molto lento ma con un buon senso della posizione è un prezioso recupero… soprattutto nei palloni alti in area che riesce a spazzare di testa.
Riverola l’ho visto un pò nervosetto…. occhio.
E che bravo Gerbo, in un ruolo non suo.

maurizio67
maurizio67
4 Anni fa

Ragazzo serio che sa come si gioca a calcio, ottimo in fase difensiva e fantastico nel trovare Iemmello con il suo assist!!
Gerbo è il nostro Florenzi!!!