Pisa-Foggia: Le ultimissime

serie B

Tutte le novità sulla sentitissima finale di andata, in programma domenica all’Arena Garibaldi.

Poche ore al primo atto di una finale che mette in palio il ritorno nel calcio che conta e nella fattispecie quella serie B che da queste parti manca da un’eternità, 18 anni per la precisione. Per il Foggia partenza anticipata all’ora di pranzo: via in pullman verso Napoli e successivamente in treno in direzione Firenze. Lungo viaggio zeppo di attese, ansie, voglia di conquistare qualcosa di importante e passare alla storia. Sentimenti che agitano la lunga vigilia rossonera: la B sarà decisa allo Zaccheria tra nove giorni ma è chiaro che i primi 90’, se non saranno decisivi, ne tracceranno comunque una linea precisa di quello che sarà il verdetto finale.

RIENTRI E DIFFIDE – De Zerbi intanto recupera Agostinone: torna disponibile il terzino foggiano, dopo il recupero di Angelo, già in campo nell’ultimo segmento di gara col Lecce. Proprio il terzino brasiliano si candida a scendere in campo dal 1’: in tal caso prenderebbe il posto di Gerbo, uno degli 8 diffidati rossoneri che dovranno prestare attenzione ai gialli inutili che costerebbero la gara di ritorno. Sulla lista dei “cattivi”, oltre a Gerbo, ci sono Chiricò, Vacca, Iemmello, Narciso, Riverola, Agnelli e Loiacono. Si giocherà anche sui nervi e sulla prevedibile voglia dell’avversario di provocare reazioni, a cui bisognerà fare molta attenzione.

TIFOSI – Un vero e proprio esodo rossonero all’Arena Garibaldi. Polverizzate in poche ore tutte le scorte di tagliandi del settore ospiti. Tantissimi altri tifosi, residenti al nord, hanno però fatto incetta di biglietti di altri settori dello stadio pisano. Altri proveranno ad accaparrarsi nel pomeriggio i residui tagliandi messi in vendita dopo l’aumento della capienza (altri 1600). Diversi i sostenitori rossoneri che hanno raggiunto Pisa e che oggi saranno in fila davanti alle rivendite della città della Torre. Ad occhio e croce non saranno meno di 2500 i sostenitori foggiani che proveranno a spingere Agnelli e compagni verso un’impresa che consentirebbe di mettere l’ipoteca sulla vittoria finale degli spareggi.

Fonte – Telefoggiatv.it

Commenti

commenti

Lascia un commento

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica di