Il Pisa vince solo sul rettangolo verde

gattuso
Reading Time: 2 minutes

Il Foggia perde il primo round della finale playoff, per demeriti propri o per meriti altrui e, per qualificarsi, deve ribaltare il risultato con una vittoria larga: questa è la regola dello sport la quale deve passare sempre attraverso il risultato che per il momento dà ragione ai toscani.
Quello che poi è successo oltre la semplice gara ha visto perdere la sportività di chi, pur avendo vinto una partita, ha pensato bene di rovinare questa festa di sport che ha visto vinti e vincitori con comportamenti che non dovrebbero essere legati ad una bella realtà come Pisa.
I dirigenti rossoneri spediti in curva e soprattutto i calciatori dopo la partita sono stati aggrediti nei pressi dell’albergo dove alloggiavano con brutte conseguenze anche per Gerbo che è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.
Le aggressioni sono sempre deprecabili, ma quelle ai danni dei vinti sfuggono alle più logiche considerazioni: il Foggia una settimana fa vinceva alla grande contro il Lecce ed i tifosi pensarono bene di riversarsi nelle piazze e per le strade a strombazzare e a festeggiare senza pensare al pullman della squadra del Lecce o a quelli dei suoi tifosi; questo distinguo è necessario farlo per non voler colpevolizzare sempre tutto ció che gira intorno al pianeta calcio.
Poco tempo fa un aggressione durante una contestazione di un gruppo di tifosi rossoneri nei confronti della propria squadra ebbe dei risalti mediatici che forse andarono oltre la reale gravità dei fatti: senza voler assolvere chi allora usò violenza, sembra che i fatti di Pisa meritino altrettanta considerazione dalle varie testate giornalistiche.
Il Foggia siamo certi che domenica prossima le proverà tutte per conquistare la promozione e non penserà minimamente agli avversari sugli spalti ma sarebbe il caso, una volta per tutte, che certa gente, indipendentemente dalla fede calcistica, venisse allontana definitivamente da tutto il mondo del calcio.

Alberto Mangano da manganofoggia.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ludovico
Ludovico
7 Anni fa

Innanzitutto verifichiamo presso le strutture competenti l’eventuale doppia ammonizione a Tabanelli perchè la cosa non va assolutamente SOTTACIUTA.In secondo luogo, seppur questi eventi extracalcistici, possono facilmente fuorviare dai binari della sportività e del sano agonismo, io INVITEREI tutti alla calma e alla tranquillità… Non è per colpa di un “branco” di invasati che si può condannare una città intera. Restiamo concentrati sull’obiettivo promozione, ed è per questa che dovremo salire alla ribalta delle cronache e non per far peggio di quei 4 invasati pisani che hanno compiuto la vile aggressione a Gerbo.A noi deve interessare la vittoria finale non passare… Leggi altro »