Di seguito gli aggiornamenti sulla presentazione dei calendari di Lega Pro:
- Partenza il 28 agosto e conclusione il 7 maggio. Le soste ufficiali saranno l’8 gennaio ed il 15 gennaio ed i turni infrasettimanali saranno il 14 settembre, il 7 dicembre ed il 5 aprile. Due “boxing day”: il 26 il 30 dicembre.
- Le fasce orarie in cui si disputeranno le gare saranno identiche sia di sabato che di domenica: 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30. Ci sarà anche una gara che si disputerà alle ore 12.
- I play-off partiranno il 14 maggio e termineranno l’11 giugno. Le cinque fasi (fase 1, fase 2, quarti, semifinale e finale) si disputeranno su gara unica, tranne la fase 2 ed i quarti (andata/ritorno).
- In un video di presentazione viene ufficializzato il nuovo main sponsor della Lega Pro e si tratta di Unicef, che darà anche il nome al prossimo campionato.
- Esclusa ufficialmente la Cavese. Entra nel girone B l’Albinoleffe. Si parte con il girone A
- Per ovvi motivi aggiorneremo solo con le giornate del Girone C, ma intanto è stata presentata la prima giornata degli altri due gironi. Il girone B parte con il botto. Subito il derby tra Modena e Parma
- Subito derby per il Foggia alla prima giornata: Akragas-Vibonese; Catania-Juve Stabia; Catanzaro-Cosenza; Foggia-Fidelis Andria; Fondi-Reggina, Melfi-Casertana; Messina-Siracusa; Monopoli-Lecce, Paganese-Francavilla; Taranto-Matera
- Seconda giornata, 4 settembre: Casertana-Monopoli; Cosenza-Taranto; Fidelis Andria-Catania; Juve Stabia-Melfi; Lecce-Akragas; Matera-Paganese; Reggina-Messina; Siracusa-Foggia; Vibonese-Fondi; Francavilla-Catanzaro
- Terza giornata: 11 settembre Foggia-Vibonese
- Quarta giornata: 14 settembre V.Francavilla-Foggia
- Quinta giornata: 18 settembre Messina-Foggia
- Sesta giornata: 25 settembre Foggia-Taranto
- Settima giornata: 2 ottobre Matera-Foggia
- Ottava giornata: 9 ottobre Foggia-Akragas
- Nona giornata: 16 ottobre Juve Stabia-Foggia
- Decima giornata: 23 ottobre Foggia-Monopoli
- Undicesima giornata: 30 ottobre Lecce-Foggia
- Dodicesima giornata: 06 Novembre Foggia-Catania
- Tredicesima giornata: 13 Novembre Paganese-Foggia
- Quattordicesima giornata: 20 novembre Foggia-Catanzaro
- Quindicesima giornata: 27 novembre Foggia-Casertana
- Sedicesima giornata: 04 Dicembre Reggina-Foggia
- Diciassettesima giornata: 7 dicembre Foggia-Fondi
- Diciottesima giornata: 11 dicembre Melfi-Foggia
- Ventesima giornata: 18 dicembre Foggia-Cosenza
Redazione Foggialandia.it
Sembra un buon calendario. Le 4 a porte chiuse non sembrano difficili. Certo ci sono 2 derby, ma il Taranto è neopromossa per ripescaggio ed ha solo il nome, la Fidelis Andria non mi sembra così ostica, mentre Vibonese ed Akragas non dovrebbero darci troppi problemi. L’importante è aver evitato di giocare semza tifosi contro Lecce, Catania, Matera, Juve Stabia, Catanzaro, Casertana, ecc. ecc. Importante notare che giocheremo in casa al ritorno contro 3 delle 4 presunte favorite (Lecce, Matera e Juve Stabia), mentre il finale di campionato, anche se l’ultima sarà a Cosenza, non mi sembra impossibile.