Bari-Cittadella: Botte da orbi in tribuna

Reading Time: 2 minutes

Rissa con i parenti di Maniero. Il fratello del calciatore reagisce alle offese, la mamma resta ferita.

Ha segnato il primo (purtroppo inutile) gol in campionato del Bari (sconfitto 2-1 dal Cittadella nella prima di Campionato), senza sapere che nel frattempo si stava consumando un dramma nei suoi affetti più cari. Incredibile quanto è accaduto nella serata di Riccardo Maniero. Mentre il centravanti napoletano era in campo, i suoi familiari erano coinvolti in una colluttazione sugli spalti del San Nicola. Durante il match, infatti, la prestazione incolore dei biancorossi ha nettamente esacerbato gli animi di qualche facinoroso: al punto da far scaturire un parapiglia nella tribuna B, dove solitamente sono ospitate le famiglie dei calciatori. Qualche parola di troppo nei confronti dell’attaccante partenopeo, ha fatto scattare la reazione in particolare di suo fratello che sarebbe venuto a contatto con gli autori della contestazione. Ne è nata una colluttazione, nell’ambito della quale acrebbe la peggio proprio la madre del numero 19 biancorosso, Daniela De Stefano, che ha rimediato una caduta ed una ferita alla testa.

Tuttavia, sembrerebbe che la signora De Stefano non abbia riportato nulla di grave. Ad ogni modo, è stata immediatamente accompagnata in infermeria per accertamenti. Resta, però, il grande spavento, nonché l’assoluta censura di quanto avvenuto. Le forze dell’ordine accerteranno dinamiche e responsabilità. Maniero è stato avvertito dell’accaduto soltanto a gara finita: dopo aver segnato la rete dell’1-2, aveva come di consueto dedicato la rete alla mamma.

Immediatamente, con il team manager Giovanni Loseto, Maniero è stato accompagnato in infermeria per accertarsi delle condizioni della madre. Non a caso, il bomber dei galletti ha disertato la conferenza stampa prevista a fine match. Resta da capire quali conseguenze possa avere tale avvenimento sul futuro del calciatore, corteggiatissimo sul mercato da Foggia, Benevento e Salernitana. Maniero ha sempre dichiarato fedeltà al Bari. Ma adesso tutto potrebbe tornare in ballo. Le prossime ore dovranno chiarire molte cose.

Fonte – Gazzettadelmezzogiorno.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments