Il posticipo della Lega Pro Girone C, si gioca a Siracusa con la squadra neopromossa di mister Sottil che ospita il Foggia. Pugliesi con un buon seguito di tifosi in Sicilia. Stroppa può disporre per la prima volta Vacca e Agnelli, dopo la squalifica; possibile anche l’esordio per l’ultimo rinforzo Mazzeo in attacco, dove c’è un ballottaggio tra Chiricò (favorito) e Letizia. Fischio d’inizio alle 16,30 e queste le probabili formazioni:
SIRACUSA (4-2-3-1) 1 Santurro; 20 Brumat, 6 Turati, 5 Diakite, 16 Di Dio; 8 Giordano, 4 Baiocco; 23 Palermo, 10 Catania, 19 Valente; 9 De Respinis. (12 Serenari, 21 Degrassi, 24 Pirrello, 14 Spinelli, 26 Toscano, 7 Longoni, 27 De Vita, 18 Talamo, 25 Cassini, 17 Scardina). All. Sottil.
FOGGIA (4-3-3) 1 Guarna; 2 Angelo, 21 Coletti, 13 Empereur, 23 Rubin; 4 Agnelli, 5 Vacca, 20 Riverola; 10 Sarno, 19 Mazzeo, 7 Chiricò. (22 Sanchez, 6 Loiacono, 25 Gerbo, 17 Dinielli, 8 Quinto, 15 Agazzi, 16 Sicurella, 9 Letizia, 18 Padovan, 11 Maza). All. Stroppa. ARBITRO Pagliardini di Arezzo (Scatragli-Pancioni).
Fonte – Itasportpress.it
Sulla carta, tra queste formazioni non c’è storia…anzi la storia dovrebbe essere già scritta. Nella realtà queste formazioni sono estremamente infime, che nei loro campi di patate la mettono in disfida fisica con tanto di falli, basse strategie e mezzucci vari, per portare a casa quel punto o quei tre punti che salvano la faccia di fronte al proprio pubblico. Non devono assolutamente segnare prima loro e anzi noi non dobbiamo metterli in condizione di crederci… sin dall’inizio. Sono squadre che si alimentano di speranze… guai a dargliene. Ci vorrà assoluta padronanza del gioco, possesso palla a sfiancargli il morale..… Leggi altro »
Con DZ eravamo considerati una squadra presuntuosa, stavamo sulle palle a molti e, talvolta, quando si falliva nel gioco e nel risultato, passavamo per “ciucci e presuntuosi”.
Con Giovannino la squadra ha acquisito l’immagine serie e composta di chi la guida.
Adesso siamo considerati solo forti e candidati alla promozione.
Siamo la squadra da battese. Senza presunzioni.
Non ci sono più aggettivi denigratori.
Com’è strana l’indole umana….
infatti, stroppa poi sa come non dare nell’occhio non da dichiarazioni presuntuose ma rimane nel suo anzi preferisce far parlare il campo, comunque attenzione a baiocco che ha 40 anni e ha esperienza con una giocata può mettere in difficoltà la difesa, ah su internet ho letto che secondo un tifoso martinelli non è forte ma è malato ha visto la gara di coppa con tutti gli anticipi di martinelli ? inoltre dava sicurezza ad empereur che ha giocato pure lui bene, spero si rimetta presto ( ha una tallonite presa nel ritiro a norcia e non è ancora al… Leggi altro »
Grande Mazzeo. Vale 10 Iemmello. Il gol è suo quello dell’1-0. Riverola il solito presuntuoso così come Sarno!
Togliete quel cesso di Riverola per favore.
Anche Sarno se lo mettiamo in panchina è meglio. Perdono palla ovunque lui e riverol. I pupilli del barista.
Sprazzi di Zeman. Con difesa più coperta. At che ù barist
Stroppa è uno che ha le palle!
Sarno solito egoista. Chirico solo, lui deve solo passargli la palla per il 2-0 e si incaponisce col tiro impossibile. Va fa ù barist pur tu Sarno.
Buon primo tempo. Difesa tosta e ripartenze alla Zeman. Sarno lo sostituirei subito.