Verso Reggina-Foggia, il doppio ex Sasso: “Esperienze bellissime. Amaranto restate uniti”

reggina fg
Reading Time: < 1 minute

Cinque anni a Reggio, sei a Foggia partendo dal settore giovanile e all’esordio in Serie A.
Ospite di “Tutti Figli di Pianca” in onda su Radio Touring, Rosario Sasso ha raccontato la sua settimana particolare che porta alla sfida tra le squadre a cui è legato.
“A Foggia devo tanto. Ho conosciuto persone e compagni di squadra fantastici come Nevio Scala, Domenghini, De Giovanni. Rappresenta una fetta bellissima del mio passato”.
“La Reggina – prosegue Sasso – è stata una parentesi eccezionale. L’incontro con Reggio mi ha regalato emozioni. Passa il tempo e siamo sempre qui a interrogarci quale sia stata l’alchimia che ha reso così bello quel periodo. Andare a Reggio mi suscitava qualche perplessità, perchè la città era in un periodo sociale bruttissimo a fine anni ’90. Il calcio, la Viola e il volley eramo però erano tra i pochi motivi per sorridere”.
Inevitabile chiedergli per chi farà il tifo sabato: “Il Foggia è costruito per vincere il campionato ed ha i favori del pronostico, ma mi auguro venga fuori il cuore dela Reggina. La cosa giusta da dire per me è che vinca il migliore”.

Fonte – Sport.strill.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
7 Anni fa

Grande Rosario Sasso. Con un suo gol a Bergamo fine anni 70 vincemmo fuori casa con l’atalanta!

Massimo
Massimo
7 Anni fa

Eravamo in serie A. Altri tempi……

Massimo
Massimo
7 Anni fa

Correggo….fece l’esordio in A a Bergamo nella vittoria per 2-1 e colpì un palo su punizione o gli annullarono un gol o qualcosa del genere.