Ternana-Carpi 0-0. Il palo blocca Pochesci

Reading Time: 2 minutes

Il posticipo della dodicesima giornata finisce a reti inviolate. Meglio i padroni di casa, fermati dal palo nel secondo tempo.

Per la prima volta la Ternana non segna sul proprio terreno ma almeno non subisce. Così finisce con un pari senza troppe e mozioni la sfida in posticipo con il Carpi che in qualche modo riscatta la sconfitta interna con il Palermo e manca l’aggancio con la zona nobile della classifica. La Ternana che cercava il successo per uscire dall’area a più alto rischio deve contentarsi di un punto che muove la classifica.
IL MATCH — Partita da vincere per entrambe anche se l’avvio non lascia trasparire particolari frenesie offensive. La Ternana fa il suo cercando di palleggiare nella metà campo avversaria mentre il Carpi ben coperto punta sulle ripartenze di Nzola sostenuto dal vivace Saber. Occasioni da rete però non se ne vedono anche perché Calabro cerca d’inaridire la fonte del gioco rossoverde, Tremolada, appiccicandogli addosso Mbaje. Così dopo una conclusione in mischia di Valjent finita alta c’è d’aspettare il 38’ per registrare la prima palla gol del match con Tremolada che la sciupa alzando la mira a conclusione di una veloce incursione sull’asse Angiulli-Favalli. Per la Ternana che finisce il tempo in pressing ancora un’opportunità con Defendi sul cui destro si esibisce Colombi deviando in angolo.

SECONDO TEMPO — Anche nella ripresa l’arma migliore della Ternana resta Carretta anche se la prima conclusione è di Albadoro che ci prova di testa senza fortuna. Montalto (entrato al 13’ proprio per Albadoro) che di testa manda sul palo con Colombi impietrito. Nell’occasione da una gran zuccata con Mbaje e dopo poco deve uscire (in ospedale per un controllo) sostituito da Finotto. Su punizione però è Tremolada a chiamare in causa Colombi che se la cava in angolo. Nel finale la Ternana perde anche Signorini per infortunio, prova a vincere fino alla fine ma non impegna mai il portiere avversario.

Fonte – Gazzetta.it

Lascia un commento
Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments