GdS – Foggia, per Calderini sarà addio: contestato dai tifosi. Enigma Chiricò

Reading Time: < 1 minute

Non sorride neanche il Foggia in Serie B. I satanelli vengono da tre sconfitte consecutive e un attacco che non riesce a pungere. Ecco il punto de La Gazzetta dello Sport: “Sono altalenanti e insufficienti le prestazioni di Calderini, contestato dai tifosi e con la valigia in mano in vista dell’apertura del mercato. Sarà ceduto probabilmente in C, dove ha qualche richiesta. Resta un enigma Chiricò, nel rapporto di odio e amore con Stroppa: il brindisino alterna prestazioni positive ad altre disastrose. Pesa come un macigno il gol del pareggio fallito con lo Spezia, solo di fronte il portiere. I limiti dell’attacco sono ben noti alla dirigenza, che non danno la colpa a Stroppa (confermato dopo i 3 stop consecutivi) e sono pronti a investire sul mercato per rinforzare la rosa e raggiungere la salvezza. Il Foggia ha ripreso gli allenamenti in vista dell’anticipo di venerdì sera allo Zaccheria con il Venezia”.

Fonte – Tuttocalciopuglia.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
maurizio67
maurizio67
6 Anni fa

6 punti nelle prossime 3 partite e poi da gennaio bisogna correre.
Se lo Spezia può salvarsi, lo possiamo fare anche noi con gli opportuni aggiustamenti.
Dobbiamo crederci tutti, abbandonare adesso la squadra non avrebbe alcun senso.

Brian
Brian
6 Anni fa

Comunque credo che Beretta si sia arrabbiato perché la palla la stava prendendo lui e non credo abbia detto a chiricò passamela ma piuttosto si è arrabbiato perché gli ha preso la palla quando stava per avvicinarsi lui per calciare. Anche se come seconda opzione è anche vero che chiricò avrebbe potuto passarla a beretta. Un dato preoccupante è che pochissimi di tutti i tiri che fanno centrano la porta questo significa o mancanza di cattiveria o di precisione sotto porta purtroppo … manca il cinismo gli altri 1 azione gol e ci puniscono sempre perchè hanno attaccanti esperti.

Micky
Micky
6 Anni fa
Reply to  Brian

Su quella palla Chirico ci era arrivato e Beretta non ci sarebbe arrivato perché l’ha visto in ritardo il passaggio di vacca. Però è anche vero che Se Chirico passava era goal al 100% .

Brian
Brian
6 Anni fa
Reply to  Micky

ah avrò visto male, comunque vero un’occasione sprecata così inutilmente.

Brian
Brian
6 Anni fa

Ah come terzino destro, anche se è cercato anche dal frosinone, che ne pensate di lorenzo laverone? Ho visto ci ha fatto pure gol .. può giocare come terzino destro sia nella difesa a 4 che come laterale destro in un centrocampo a 5 ( nel modulo 3-5-2) anche se non penso l’avellino lo regali così .. o forse è meglio puntare su un giovane forte e veloce? (laverone ha 28 anni)
https://www.transfermarkt.it/lorenzo-laverone/profil/spieler/124155

RobyFoggia
RobyFoggia
6 Anni fa

Io sono sempre più convinto, e nessuno mi smuove, che le prestazioni dei giocatori sono molto legate al rapporto con il mister che, avendo circa una 25na di anni in più, ha la facoltà di infondere sicurezza e energia. A Stroppa, al quale possiamo riconoscere talento e esperienza di gioco, mancano queste qualità. È una cosa normale non tutte le persone sono predisposte per saper fare tutto. Sono convinto che i giocatori del Foggia hanno bisogno di una figura carismatica emblematica e pragmatica. Stroppa chiacchiera troppo, giustifica troppo, è più un politico che un allenatore. A me non piace per… Leggi altro »

Brian
Brian
6 Anni fa
Reply to  RobyFoggia

Però comunque lui sta provando in ogni modo a correggere e limare i limiti no? Magari è vero non sa dare una scossa o forse sono i giocatori che non sono convinti perchè distratti da altre cose(mercato?) o non si sentono in grado( mancanza di carattere ) ? Vi voglio ricordare anche che il mister diede per ogni ruolo 4 alternative in ordine decrescente di esperienza ( e categoria? ), magari di bari ha preso la 3 o 4 ° scelta e stroppa non poteva dire di no perchè comunque era una lista fatta da lui poi è ovvio che… Leggi altro »

Brian
Brian
6 Anni fa
Reply to  Brian

poi posso anche sbagliarmi riguardo al mister, ma esonerarlo ora non so se sia il caso, penso avrebbe senso solo per il mercato di gennaio a cui però mancano 3 partite prima che inizi…

RobyFoggia
RobyFoggia
6 Anni fa
Reply to  Brian

Non so Brian, spero tu abbia ragione. Io ho solo visto i risultati di Cesena, Perugia, e mi pare anche Pro Vercelli che hanno cambiato allenatore e hanno migliorato notevolmente la classifica. Ora anche la Salernitana, che non mi pare abbia problemi di rischio retrocessione, eppure la società ha deciso di sostituire la guida della squadra.

Brian
Brian
6 Anni fa
Reply to  RobyFoggia

è vero però ti chiedo è sempre così ? E’ sempre sicuro al 100 % che cambiando allenatore si migliora ? O si rischia si di fare le prime a 1000% magari vincerle e poi le altre rischiamo di fare comunque schifo e perdere

RobyFoggia
RobyFoggia
6 Anni fa
Reply to  Brian

Speriamo sia come dici tu……

Brian
Brian
6 Anni fa
Reply to  RobyFoggia

Anche se sto rivedendo la puntata di za fo e hanno detto che praticamente quasi tutte le squadre di b che hanno cambiato allenatore quest’anno hanno migliorato la classifica, sarà anche così però io non ne sono molto convinto, dipende anche chi verrebbe come allenatore comunque.(nella stessa trasmissione un’altra persona mi sa l’agente fifa, ha detto gli allenatori ci sono ma sono pochi e molte squadre stanno pensando al cambio allenatore e rischiamo di ritrovarci col nulla o con gli scarti…