Tra penalizzazioni e polemiche: cosa succede al calcio pugliese?

Reading Time: < 1 minute

Se questo è solo l’inizio, la speranza è quella che ci sia un degno lieto fine. E ce lo auguriamo per il bene del calcio pugliese, capace di riportare tre squadre in Serie B a distanza di tantissimi anni: lo scorso anno il Foggia, questa volta il Lecce.

Questo antipasto pre-estivo, però, è un boccone amaro per diverse compagini. Il Bari rischia seriamente di non iscriversi al campionato, il Bisceglie di farlo ma giocando lontano dalle mura amiche poiché i lavori al ‘Ventura’ non sono ancora iniziati. Ad Andria i soci Lotito e Montemurro non se le mandano a dire tramite social, con il primo che recrimina al secondo di non aver versato i soldi della ricapitalizzazione e con l’attuale numero uno biancazzurro che risponde di aver sempre fatto di tutto per il club, anche più del dovuto. E poi c’è il Foggia che, è bene non dimenticare, in vista del prossimo campionato dovrebbe subire una pesantissima penalizzazione a causa del caso ormai noto legato ai pagamenti in nero degli stipendi.

Le uniche tre squadre a livello professionistico che sembrano vivere con serenità sono Lecce, Monopoli e Virtus Francavilla, tre società che stanno già programmando l’annata che verrà da settimane. Mentre la Puglia sembra essere vittima di un vero e proprio terremoto calcistico.

Fonte – Tuttocalciopuglia.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Micky
Micky
5 Anni fa

Io mi sento positivo sulle effettive possibilità di vincere il ricorso contro decisione su mutualità.
E sarebbero oltre due mln più tre da cessione kragl più abbonamenti, diritti TV nuova stagione…dai che possiamo fare un altro anno decoroso!!