Tra penalizzazioni e polemiche: cosa succede al calcio pugliese?

Se questo è solo l’inizio, la speranza è quella che ci sia un degno lieto fine. E ce lo auguriamo per il bene del calcio pugliese, capace di riportare tre squadre in Serie B a distanza di tantissimi anni: lo scorso anno il Foggia, questa volta il Lecce.

Questo antipasto pre-estivo, però, è un boccone amaro per diverse compagini. Il Bari rischia seriamente di non iscriversi al campionato, il Bisceglie di farlo ma giocando lontano dalle mura amiche poiché i lavori al ‘Ventura’ non sono ancora iniziati. Ad Andria i soci Lotito e Montemurro non se le mandano a dire tramite social, con il primo che recrimina al secondo di non aver versato i soldi della ricapitalizzazione e con l’attuale numero uno biancazzurro che risponde di aver sempre fatto di tutto per il club, anche più del dovuto. E poi c’è il Foggia che, è bene non dimenticare, in vista del prossimo campionato dovrebbe subire una pesantissima penalizzazione a causa del caso ormai noto legato ai pagamenti in nero degli stipendi.

Le uniche tre squadre a livello professionistico che sembrano vivere con serenità sono Lecce, Monopoli e Virtus Francavilla, tre società che stanno già programmando l’annata che verrà da settimane. Mentre la Puglia sembra essere vittima di un vero e proprio terremoto calcistico.

Fonte – Tuttocalciopuglia.com

Commenti

commenti

1
Lascia un commento

Please Login to comment
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Micky Recent comment authors

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
nuovi vecchi più votati
Notifica di
Micky
Membro
Micky

Io mi sento positivo sulle effettive possibilità di vincere il ricorso contro decisione su mutualità.
E sarebbero oltre due mln più tre da cessione kragl più abbonamenti, diritti TV nuova stagione…dai che possiamo fare un altro anno decoroso!!