Plusvalenze fittizie, deferite Chievo Verona e Cesena

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web, la FIGC ha annunciato di aver deferito Chievo Verona e Cesena per plusvalenze fittizie. Questo il comunicato

“Il Procuratore Federale e il Procuratore Federale Aggiunto hanno deferito al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare Luca Campedelli e Giorgio Lugaresi, rispettivamente presidenti del Consiglio di Amministrazione di Chievo Verona e Cesena, per aver sottoscritto le variazioni di tesseramento di alcuni calciatori indicando un corrispettivo superiore al reale e per aver contabilizzato nei bilanci plusvalenze fittizie e immobilizzazioni immateriali di valore superiore al massimo dalle norme che regolano i bilanci delle società di capitali, condotte finalizzate a far apparire un patrimonio netto superiore a quello esistente alla fine di ciascun esercizio e ciascun semestre così da ottenere la Licenza Nazionale e l’iscrizione al campionato delle stagioni 2015/2016, 2016/2017, 2017/2018 in assenza dei requisiti previsti dalla normativa federale.

In merito alla vicenda, il Procuratore ha deferito altri 18 dirigenti di Chievo Verona e Cesena e le due società a titolo di responsabilità diretta e oggettiva”, si nelle nel sito ufficiale della FIGC.

Fonte – Gianlucadimarzio.com

Lascia un commento

2
Lascia un commento

Please Login to comment
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
ValenciaFG Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
nuovi vecchi più votati
Notifica di
ValenciaFG
Membro
ValenciaFG

La nota del Foggia Calcio è lecita, ovvia e corretta, nonostante tutto non mi sembra che si sia superato il limite del sivismo e della richiesta lecita di un’attezione estrema nei nostri confronti. Vorrei infine ricordare ai perfetti e ai buonisti che di denaro non fiscalizzato (chiamiamolo così!) nel calcio ne gira in quantità industriali, potrei dire che è presente in quasi tutte le società! Al Foggia non è discusso nient’altro che questo!!!! … la provenienza illecita o da reato è ancora tutta da provare e sarebbe poi riconducibile a un solo soggetto non più nella società CURCI (per il… Leggi altro »

ValenciaFG
Membro
ValenciaFG

https://foggiacalciomania.com/palermo-la-guardia-finanza-sequestra-un-milione-euro-zamparini/
Giusto per far capire a certi giustizialisti di questo sito che purtroppo nel calcio questo tipo di pratiche sono davvero TROPPO DIFFUSE. Adesso si vogliono accanire sul Foggia? Xche?
GIÙ LE MANI DA FOGGIA E DAL FOGGIA