Foggia, Canonico: “Con Zeman ottimo rapporto. Voglio un calcio propositivo”

Reading Time: 2 minutes

Nel corso della trasmissione “C di Calcio” andata in onda su Antenna Sud ieri sera è intervenuto il presidente del Foggia Nicola Canonico. L’imprenditore ha subito dimostrato voglia e determinazione: “Abbiamo lavorato parecchio in questi due mesi, abbiamo tesserato 24 calciatori e non abbiamo più slot per altri svincolati. La richiesta di riportare Kragl gira da ieri ma siamo già al completo con le liste. La scelta di Zeman non è stata solamente imprenditoriale: voglio un calcio propositivo e credo che lui sia l’uomo migliore per farci ripartire. Per chi crede che sia tornato a Foggia gratis, si sbaglia. È un uomo di poche parole, ma abbiamo un ottimo rapporto e ci sentiamo spesso”.

“La difficoltà di imprenditori baresi ad investire sul Bari? Credo sia dovuta alle non chiarissime gestioni di Paparesta e Giancaspro che hanno poi portato al fallimento societario. I tifosi hanno perso fiducia, non ero l’unico barese a voler acquistare la società, c’erano diverse cordate cittadine, nonostante ciò credo che i De Laurentiis siano molto affidabili”.

“Seguivo il Foggia di Zemanlandia e credo che anche a 73 anni sia ancora il maestro, ha determinazione e voglia da vendere, gli piace ancora insegnare calcio e crediamo molto in lui e Pavone. Non abbiamo posto veti di formazione, abbiamo 24 titolari, anche se credo che siano necessarie delle regole che obblighino le società ad investire e schierare in campo molti giovani come avviene nei dilettanti. La Serie C dev’essere il serbatoio dei ragazzi, così si equilibrerebbe di più il campionato”.

“È stato molto faticoso ricominciare quasi da zero, sono rimasti solo tre giocatori della passata stagione e non è stato facile smaltire tanti contratti. Su Curcio sono sempre stato tranquillo, interessava a parecchi ma era già nostro tesserato e sono contento di aver trovato l’intesa fino al 2023. Curcio vale almeno 300 mila euro, insieme a Rocca è stato il giocatore più rappresentativo della scorsa stagione. I nostri contratti sono quasi tutti biennali perché crediamo nella programmazione a lungo termine”.

Fonte – Tuttocalciopuglia.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments