Serie C, 12^ giornata: la Top 11 del Girone C

Reading Time: 2 minutes

Riprende la corsa del Bari che batte 2-1 il Catanzaro e consolida la vetta nella dodicesima giornata di Serie C. Il Monopoli si riporta al secondo posto, piegando il Monterosi. In zona playoff bene anche Taranto e Turris. Scala posizioni la Paganese, che si porta la decimo posto. In zona salvezza ritorno al successo per Messina e Latina.

Questi i miglior undici della 12^ giornata del Girone C

PORTIERE

Pierluigi Frattali (Bari): almeno tre parate che valgono quanto un gol, su Vandeputte, Cianci e, soprattutto, su Bombagi a inizio ripresa. Non può nulla sul gol del Catanzaro, ma per il resto è insuperabile.

DIFENSORI

Fabio Tito (Avellino): mette in area un’infinità di cross, spinge continuamente sulla fascia. Segna, con un pizzico di fortuna, su rigore. Ma è solo il plus di una prova maiuscola.

Davide Di Pasquale (Foggia): prova di grande qualità per il difensore rossonero che gioca un match senza sbavature, impostando anche con intelligenza la manovra dei Satanelli. Il gol è la ciliegina sulla torta.

Antonio Ferrara (Taranto): splendido match del terzino mancino che percorre i chilometri sulla fascia e segna un bel gol in contropiede, capitalizzando l’azione di Giovinco.

CENTROCAMPISTI

Lamine Fofana (Messina): quanta densità in mezzo al campo per il centrale giallorosso che vede ottimamente il gioco. Suo l’assist per Adorante che sblocca il match.

Francesco Pitarresi (Picerno): rapace nel ribadire in gol la respinta di Volpe sul calcio di rigore di Gerardi. Per il resto solita partita di grande intensità e qualità.

ATTACCANTI

Luca Giannone (Turris): solita classe per il fantasista biancorosso che segna una splendida doppietta che spiana la strada al ritorno al successo dei biancorossi.

Ernesto Starita (Monopoli): determinante nel successo sul Monterosi. Prima confeziona l’assist per Grandolfo per il gol del vantaggio. Poi conquista e trasforma il calcio di rigore del raddoppio.

Jefferson Andrade Siqueira (Latina): attaccante vero il brasiliano, capitalizza una delle poche occasioni che capitano dalle sue parti. Per il resto solita gara di grande sacrificio al servizio della squadra.

Giuseppe Guadagni (Paganese): doppietta da applausi per l’attaccante azzurrostellato che trova i primi due, preziosissimi, gol della stagione, che proietta i campani in zona playoff.

Mirco Antenucci (Bari): uno splendido gol che sblocca la raga, un match da lottatore, da leader, da trascinatore. Impossibile chiedergli di più.

ALLENATORE

Michele Mignani (Bari): serviva una grande prova dopo il KO di Francavilla. Serviva ed è arrivata. Mister Mignani ha rimesso in carreggiata il suo Bari, che riprende la corsa verso la B dopo la battuta d’arresto nel derby. Lo fa nel migliore dei modi, contro il Catanzaro, diretta concorrente, anche soffrendo, perché sono le vittorie che contano di più.

Fonte – Tuttoc.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments