Lega Pro: Affari e trattative

Reading Time: 2 minutes

Il Taranto ha ufficializzato il nuovo tecnico, Nello Di Costanzo (60), accordo annuale dal prossimo 1 luglio con opzione per un altro anno: proveniente dal Brindisi, dove ha raggiunto il traguardo della salvezza diretta nel girone H della Serie D, Di Costanzo ha allenato, fra le altre, Messina, Ascoli e Padova in Serie B, Benevento, Venezia, Barletta, Carrarese e Messina in Prima Divisione, Serie C1 e Serie C. La Pro Vercelli non proseguirà il rapporto con il direttore generale Raff aele Vrenna che andrà al Crotone: in una lettera, pubblicata ieri sui canali ufficiali del club piemontese, il saluto del dirigente a società e tifosi. Anche l’Avellino, oltre la Spal, sarebbe in corsa per l’attaccante Alex Rolfi ni (25) che ha realizzato 18 gol tra le fi la dell’Ancona. Intanto il direttore sportivo della società marchigiana, Francesco Micciola, potrebbe assicurarsi il portiere Filippo Perucchini (30) in forza al Teramo. Il Rimini ha prolungato fino al 30 giugno 2024 l’accordo con Matteo Roguletti responsabile del settore giovanile.

SERIE D. Il Chieri ha un nuovo allenatore, Roberto Sorrentino (66), oltre 500 panchine dopo la carriera da portiere con 359 presenze di cui 41 in Serie A tra Bologna e Catania. Il Borgosesia ha annunciato la riconferma dell’allenatore Manuel Lunardon (40) e dello staff tecnico. La Dolomiti Bellunesi ha affi dato la guida tecnica della prima squadra a Lucio Brando (50). Il Villa Valle conferma il tecnico Amedeo Mangone (53). Si dividono le strade del Tolentino e dell’allenatore Andrea Mosconi (54). Sulla panchina del Seravezza torna il tecnico Walter Vangioni (46) già con la squadra toscana dal 2016 al 2021. La Cavese ha raggiunto l’accordo con Clemente Filippi che ricoprirà il ruolo di direttore generale. Il Canicattì ha confermato l’allenatore Lillo Bonfatto (38).

SPAREGGI ECCELLENZA. Domenica l’andata delle sette finali nazionali di Eccellenza per altrettante promozioni in Serie D: Castanese-Prevalle; Colorno-Terranuova Traiana; Livorno-Pomezia; Angri-San Marzano; per tre sfide il sorteggio di oggi, alle ore 12, stabilirà quale squadra dovrà giocare la prima gara in casa: Giorgione-Montecchio Maggiore; Chisola-L’Aquila; Akragas-Martina. Ritorno domenica 19 giugno.

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments