Panchina nuova, un vezzo della C. 36 club su 58 voltano pagina

panchina1
Reading Time: 2 minutes

In Serie C finora 36 società su 58 hanno scelto un nuovo allenatore rispetto allo scorso campionato. Le panchine rimaste invariate sono invece al momento 22. Il tutto aspettando i due club che completeranno il format a 60 squadre.

NUOVI ARRIVI E CONFERME – Tra i nuovi arrivi quelli di Domenico Toscano (50) al Cesena, Piero Braglia (67) al Gubbio e Gaetano Auteri (60) al Messina: per ognuno 5 promozioni in carriera; ha vinto 4 campionati Roberto Boscaglia (54) ingaggiato dal Foggia, tre promozioni per Domenico Di Carlo (58) ufficializzato dal Pordenone. Tornato alla Pro Sesto, dove ha militato come portiere, Matteo Andreoletti (33) è il più giovane allenatore d’Italia nei tornei pro’: per lui esperienze consolidate, sfiorando il salto di categoria nelle ultime tre stagioni con Inveruno e Sanremese, dopo i playoff di Serie D. In passato hanno già allenato Franco Lerda (54) il Crotone, Alessio Tacchinardi (47) il Lecco, Antonio Calabro (45) la Virtus Francavilla e David Sassarini (50) la Vis Pesaro. Tra i confermati Gianluca Colavitto (50) con l’Ancona e Daniele Di Donato (45) al Latina. L’Alessandria dovrebbe ripartire con Moreno Longo (46) e l’Imolese con Gaetano Fontana (52).

UN ANNO FA. Un anno fa, di questi tempi, 30 cambi e 30 conferme. Con un nuovo tecnico c’erano Acr Messina, AlbinoLeffe, Bari, Feralpisalò, Fermana, Foggia, Imolese, Juve Stabia, Latina, Lecco, Lucchese, Mantova, Modena, Monopoli, Padova, Pergolettese, Pescara, Pistoiese, Pro Patria, Pro Vercelli, Reggiana, Renate, Seregno, Sudtirol, Teramo, Triestina, Vibonese, V. Francavilla, Vis Pesaro e Viterbese.

A E B RIPARTONO COSÌ – Il raffronto con le altre due categorie professionistiche. In Serie A 5 squadre con un nuovo allenatore, Cremonese, Empoli, Spezia, Udinese, Verona, e 15 club che hanno confermato i rispettivi tecnici. La Serie B parte con 10 nuove panchine, Ascoli, Brescia, Cagliari, Cosenza, Parma, Perugia, Pisa, Reggina, Sudtirol, Venezia, e altrettante conferme.

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments