Entella per Zeman. Delio, c’è Zauli

Reading Time: 2 minutes

La Serie B in cima ai pensieri. Dopo le promozioni dirette di Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro, vincitrici i rispettivi gironi di campionato, sono rimaste in 8 a contendersi l’unico posto che, attraverso i playoff , garantisce l’altro salto di categoria previsto dal format della Serie C. E ieri ognuna delle concorrenti ha saputo chi aff ronterà nella doppia sfida dei quarti, secondo turno nazionale, che vale la qualifi cazione alle semifinali delle Final Four. Il responso è arrivato dal sorteggio di Firenze, nella sede della Lega Pro, alla presenza del presidente Matteo Marani, del segretario generale Emanuele Paolucci, del responsabile dell’area agonistica Tommaso Donati e di Alessio Dionisi allenatore del Sassuolo. Ospite d’eccezione, il tecnico della squadra neroverde ha estratto dall’urna gli accoppiamenti per i quali il regolamento abbina a ciascuna delle 4 teste di serie, Pordenone, Cesena, Crotone, seconde dei 3 gironi all’esordio stagionale nei playoff , più l’Entella, migliore classifi cata fra le 5 qualificate lunedì scorso, il rispettivo avversario proveniente dal gruppo delle ulteriori 4 squadre che hanno superato il primo turno nazionale. I sorteggi hanno dunque messo di fronte il Pescara di Zdenek Zeman e l’Entella di Gennaro Volpe, con i due allenatori al secondo confronto playoff in un anno ricordando quello del 2022 per il primo turno nazionale quando l’allenatore boemo era sulla panchina del Foggia, quindi il Lecco di Luciano Foschi e il Pordenone di Domenico Di Carlo nonchè il Foggia di Delio Rossi e il Crotone di Lamberto Zauli, due gare tra squadre dello stesso raggruppamento in campionato, infine il Vicenza di Dan Thomassen e il Cesena di Domenico Toscano.

SECONDO TURNO NAZIONALE. Andata sabato alle 20.30: Pescara-Entella; Lecco-Pordenone; Foggia-Crotone; Vicenza-Cesena. Ritorno mercoledì 31 maggio, alle 20.30, in casa delle teste di serie che passano se al termine dei tempi regolamentari c’è parità di puntie gol con l’andata. Non ci sono i supplementari.

FINAL FOUR. Sorteggiati anche gli abbinamenti e l’ordine di svolgimento per semifinali e finale. Andata semifi nali domenica 4 giugno: Foggia o Crotone-Pescara o Entella; Lecco o Pordenone-Vicenza o Cesena. Ritorno giovedì 8 giugno. La finale di andata martedì 13 giugno in casa di una fra Crotone, Entella, Foggia e Pescara, quella di ritorno domenica 18 giugno sul campo di una tra Cesena, Lecco, Pordenone e Vicenza. Per semifinali e finale, se c’è parità di punti e gol fra andata e ritorno, dopo 180 minuti, tempi supplementari ed eventuali rigori. «Sono sicuro che questi spareggi – ha detto Dionisi – off riranno un grande spettacolo».

Gare di andata

sabato 27 maggio ore 20.30

Pescara-Virtus Entella
Lecco-Pordenone
Foggia-Crotone
L.R. Vicenza- Cesena

Gare di ritorno

mercoledì 31 maggio ore 20.30

Fonte – COrrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments