Zeman e Rossi via col brivido. Braglia ci crede

Reading Time: 2 minutes

Pescara a Verona contro Fresco, tecnico-presidente della Virtus. Derby col Cerignola per il Foggia di Delio

La Virtus Verona del presidente e allenatore Luigi Fresco per il Pescara di Zdenek Zeman. Il derby di Capitanata con l’Audace Cerignola dell’ex rossonero Michele Pazienza sulla strada del Foggia guidato da Delio Rossi. Il Gubbio di Piero Braglia, 5 promozioni di cui 3 ai playoff, con l’Entella di Gennaro Volpe che, come Zeman, è negli spareggi nazionali per il secondo anno di fila. E ancora, l’Ancona di Marco Donadel, 4 punti nelle ultime 2 gare, per il Lecco di Luciano Foschi, 2 promozioni, mentre la Pro Sesto di Matteo Andreoletti, il più giovane allenatore tra i professionisti con estimatori in A e B, avrà di fronte il Vicenza di Dan Thomassen, vincitore della Coppa Italia di Serie C poco più di un mese fa sulla panchina della squadra biancorossa. Questo il responso dell’urna dopo il sorteggio di ieri mattina, a Firenze, presso la sede della Lega Pro, per stabilire i 5 abbinamenti del primo turno nazionale nei playoff di Serie C con andata giovedì e ritorno lunedì prossimo.

ZEMAN IN VENETO. Inizierà dunque in Veneto il cammino playoff di Zeman che insegue la seconda promozione con il Pescara ricordando il trionfo del 2012 dalla B alla A: oltre mille panchine per il tecnico boemo che ha condotto la formazione abruzzese al terzo posto conquistando, da marzo, 17 punti in 9 giornate. Tra le fila scaligere 5 risultati utili di seguito con 3 vittorie consecutive per la Virtus Verona di Luigi Fresco, nel club rossoblù da 41 anni, 7 promozioni, agli spareggi d’alta classifica già 2 stagioni fa sfiorando la fase nazionale. In campo ci saranno attaccanti di spessore fra cui gli argentini Facundo Lescano del Pescara, 19 reti con 5 doppiette, e Juanito Gomez della Virtus Verona, 11 centri dei quali 8 realizzati entrando nella ripresa, come domenica scorsa, per il gol decisivo all’Euganeo contro il Padova.

TRIS. Provenienti dai gironiA, B e C, sia Virtus Verona e Pescara che Ancona e Lecco non si sono affrontate nell’attuale campionato. Per le altre invece sarà il terzo confronto stagionale avendo militato ognuna nello stesso raggruppamento della squadra sorteggiata: Pro Sesto e Vicenza nel girone A, Gubbio e Entella nel girone B, Audace Cerignola e Foggia nel girone C. In campionato il Vicenza ha vinto entrambe le sfide con la Pro Sesto: 6-1 il 3 settembre nell’andata al Menti e 4-1 il 23 dicembre nel ritorno al Breda. Parità fra Gubbio e Entella: 0-0 il 24 settembre nell’andata al Barbetti e identico risultato il 28 gennaio nel ritorno al comunale di Chiavari. Due vittorie per l’Audace Cerignola con il Foggia: 3-2 il 20 novembre nell’andata allo Zaccheria e 4-2 il 19 marzo nel ritorno al Monterisi.

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments