Il Foggia di Rossi “rischiatutto” contro Pazienza

Reading Time: 2 minutes

Domani ripartono i playoff di Serie C con l’andata del primo turno nazionale. In campo 10 squadre di cui 4 all’esordio stagionale lungo il cammino degli spareggi promozione, Lecco, Entella e Pescara, terze classificate, più il Vicenza, vincitore della Coppa Italia, e 6 qualificate dalla fase a gironi, Pro Sesto, Virtus Verona, Gubbio, Ancona, Foggia e Audace Cerignola. Cinque gare tutte alle 20.30 e sarà così anche lunedì 22 maggio per le sfide di ritorno in casa delle teste di serie, Lecco, Pescara, Foggia, Vicenza e Entella, che passano se c’è parità di punti e gol dopo 180 minuti, dunque senza  supplementari. Ancona, Virtus Verona, Audace Cerignola, Pro Sesto e Gubbio devono quindi vincere almeno una partita per sperare nella qualificazione al secondo turno nazionale dove sono già ammesse le tre seconde, Pordenone, Cesena e Crotone.

ANCONA-LECCO. Arbitro Centi di Terni (Pascali-Allocco/Lovison). Per l’Ancona 4 gare e 7 punti con Marco Donadel imbattuto nei playoff: pari casalingo con la Lucchese e vittoria esterna contro la Carrarese. Il Lecco di Luciano Foschi con 2 successi e un pareggio nelle ultime 5 trasferte di campionato.

VIRTUS VERONA-PESCARA. Arbitro Cavaliere di Paola (Del Santo Spataru-Toce/ Andreano). Non subisce reti da 258 minuti la Virtus Verona di Luigi Fresco con 5 gare utili e 2 vittorie nei primi 2 turni dei playoff: contro il Novara al Gavagnin-Nocini e il Padova all’Euganeo. Il Pescara di Zdenek Zeman arriva da 6 punti nelle ultime 2 partite di campionato.

AUDACE CERIGNOLA-FOGGIA. Arbitro Nicolini di Brescia (Cerilli-Piatti/Delrio). Imbattuta da 8 gare tra campionato e playoff l’Audace Cerignola di Michele Pazienza ha totalizzato 7 vittorie più un pari nelle ultime 8 partite al Monterisi con 3 successi di seguito. Dieci punti in 5 gare per il Foggia con Delio Rossi: la formazione rossonera ha il maggior numero di calciatori a segno, 18, fra le squadre del primo turno nei playoff nazionali.

PRO SESTO-VICENZA. Arbitro Arena di Torre del Greco (Giuggioli-Pedone/Turrini). Finora tra campionato e playoff la Pro Sesto di Matteo Andreoletti ha disputato 20 partite n questa stagione al Breda: 16 risultati utili con 7 vittorie e 9 pari. Per il Vicenza 8 punti in 6 gare di campionato con Dan Thomassen e la conquista della Coppa Italia.

GUBBIO-ENTELLA. Arbitro Emmanuele di Pisa (Bonomo-Regattieri/Crezzini). Il Gubbio di Piero Braglia è in serie utile da 10 partite: la formazione umbra ha segnato in 33 gare su 40, playoff compresi, concludendo 19 sfide di campionato senza prendere gol. Per l’Entella 4 vittorie e 2 pari nelle ultime 6 giornate.

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments