Il Pescara imbattuto nei playoff

Reading Time: 2 minutes

Tutto in una volta: l’obiettivo è la finale per la promozione in Serie B. Nel ritorno delle semifinali playoff domani (oggi), alle 20.30, Pescara e Cesena ospitano Foggia e Lecco: sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni con il totale degli spettatori che, fra le due gare, sarà superiore alle trentamila unità.

PESCARA-FOGGIA. Arbitro Monaldi di Macerata (Lazzaroni-Galimberti/Perri; Var: Banti; Avar: Schirru). Chi vince resta in corsa per il salto di categoria. La squadra abruzzese e la formazione rossonera ripartono dal quarto confronto stagionale dopo le due partite di campionato e l’andata della semifinale playoff: una vittoria esterna per parte nel girone C, sabato 24 settembre per il Pescara, domenica 29 gennaio per il Foggia, entrambe con il risultato di 4-0, e il pari per 2-2 domenica scorsa allo “Zaccheria”. Qui il Pescara di Zdenek Zeman ha consolidato l’imbattibilità negli attuali playoff: in 5 gare 3 successi e 2 pareggi siglando 12 reti. Il Foggia di Delio Rossi proviene da 4 risultati utili con 2 vittorie e 2 pari più 10 gol segnati nelle 6 sfide recenti valevoli per gli spareggi d’alta classifica.

NEI PLAYOFF. Il cammino del Pescara: primo turno nazionale Virtus Verona-Pescara 2-2 e 1-3; secondo turno nazionale Pescara-Entella 2-1 e 3-2; semifinale di andata Foggia-Pescara 2-2. Il cammino del Foggia: secondo turno di girone Foggia-Potenza 1-1; primo turno nazionale Cerignola-Foggia 4-1 e 0-3; secondo turno nazionale Foggia-Crotone 1-0 e 2-2; semifinale di andata Foggia-Pescara 2-2.

CESENA-LECCO. Arbitro Collu di Cagliari (Stringini-Giuggioli/ Arena; Var: Di Martino: Avar: Paganessi). Il Cesena si qualifica anche con un pari. Il Lecco passa se vince con 2 gol di vantaggio mentre un successo bluceleste col minimo scarto entro i tempi regolamentari porterebbe la sfida ai supplementari. Fra campionato e playoff il Cesena di Domenico Toscano è imbattuto da 13 partite. Finora 11 vittorie e 6 pareggi per 17 risultati utili in 20 gare al “Manuzzi” dove la squadra romagnola non subisce reti da 240 minuti. In questa stagione il Lecco ha vinto 10 volte con 2 o più gol di differenza: 9 successi in campionato e uno nei playoff. La formazione di Luciano Foschi ha realizzato 5 reti nelle ultime 2 trasferte concluse con un pari e una vittoria.

NEI PLAYOFF. Il cammino del Cesena: secondo turno nazionale Vicenza-Cesena 0-0 e 0-0; semifinale di andata Lecco-Cesena 1-2. Il cammino del Lecco: primo turno nazionale Ancona-Lecco 2-2 e 1-1; secondo turno nazionale Lecco-Pordenone 0-1 e 3-1; semifinale di andata Lecco-Cesena 1-2. (Antonio Galluccio)

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments