Crotone super allo “Scida”. Rossi blindato

Reading Time: 2 minutes

La squadra di Zauli tra le mura amiche non perdona. Ma il Foggia di Delio non subisce gol da 190 minuti.

Domani il ritorno del secondo turno nazionale nei playoff di Serie C dove Entella, Pordenone, Crotone e Cesena ospitano Pescara, Lecco, Foggia e Vicenza. Sfide in casa delle 4 teste di serie che passano se al termine dei tempi regolamentari c’è parità di punti e gol con l’andata. Non ci sono i tempi supplementari. La Lega Pro devolverà l’incasso di Cesena-Vicenza alle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione.

ENTELLA-PESCARA. (andata 1-2): arbitro Saia di Palermo (Pascali-Pedone/Bordin). L’Entella si qualifica se vince. Al Pescara basta il pari. Tra campionato e playoff la formazione ligure arriva da 6 successi casalinghi nelle ultime 7 partite. Per il Pescara un pari, 2 vittorie di fila e 7 reti realizzate nelle prime 3 gare dei playoff: con una media di 2,33 gol a partita è la squadra che ha segnato di più negli spareggi per la B. Imbattuta da 5 gare la formazione abruzzese con 4 successi di cui 2 nelle ultime 2 giornate del girone C. Per il tecnico Zeman 24 punti in 12 partite sommando campionato e playoff.

PORDENONE-LECCO. (andata1-0), a Fontanafredda: arbitro Panettella di Bari (Toce-Bianchini/Costanza). Il Pordenone accede alle semifinali anche se perde di misura. Il Lecco deve vincere con almeno 2 gol di scarto. Tra campionato e playoff la formazione friulana proviene da 2 vittorie di seguito con 236 minuti senza subire reti. In questa stagione la squadra lombarda ha vinto 9 partite con 2 o più gol di differenza.

CROTONE-FOGGIA. (andata 0-1): arbitro Di Marco di Ciampino (Piedipalumbo-Boggiani/ Scarpa). Il Crotone supera il turno se vince. Al Foggia basta il pari. Per la formazione calabrese in campionato 23 successi di cui 13 tra le mura amiche. Il Foggia con 2 vittorie nelle ultime 2 gare dei playoff: non prende gol da 190’ e in campionato ha totalizzato 11 risultati utili fuori casa con 7 successi più 4 pareggi.

CESENA-VICENZA (andata 0-0): arbitro Bonacina di Bergamo (Bonomo-Cerilli/Maggio). Il Cesena si qualifica anche con un pari. Il Vicenza deve vincere. Tra campionato e playoff 11 risultati utili di fila per i romagnoli che non subiscono reti da 330’. Il Vicenza non prende gol da 199’ e in campionato ha conquistato 7 vittorie esterne.

FINAL FOUR. Il sorteggio effettuato in Lega a Firenze ha già stabilito gli accoppiamenti e l’ordine di svolgimento per le 6 partite della Final Four fra semifinali e finale. Le semifinali scattano domenica 4 giugno con le gare di andata: Crotone o Foggia-Entella o Pescara; Pordenone o Lecco-Cesena o Vicenza. Il ritorno è giovedì 8 giugno. La finale di andata sarà invece martedì 13 in casa di una fra Crotone, Entella, Foggia e Pescara mentre quella di ritorno si disputerà domenica 18 sul campo di una tra Cesena, Lecco, Pordenone e Vicenza. (Antonio Galluccio)

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments