Incognita sosta. Ma il Crotone è pronto per Delio

Reading Time: 2 minutes

Su il sipario, l’attesa è finita, il Crotone ritorna in scena. Dopo una lunghissima pausa, che porta con se una serie di incognite, la squadra allenata dal tecnico Lamberto Zauli fa il suo ingresso nel secondo turno nazionale dei playoff. Ad attendere il Crotone sarà la bestia nera della stagione quel Foggia che in campionato lo ha battuto allo Zaccheria e lo ha costretto al pareggio allo “Scida”. La nota più dolente per i rossoblù è arrivata dalla Coppa Italia, quando agli ottavi di finale i pugliesi si sono imposti con il punteggio di 2-0, estromettendo i più quotati avversari dalla competizione. Insomma, l’urna non è stata particolarmente benevola con il Crotone che avrebbe evitato volentieri il Foggia visto il passato più recente, però se vuole fare il salto di categoria la squadra pitagorica deve battere gli avversari che la sorte gli mette sul cammino.

LA SQUADRA. Come ci arriva il Crotone a questo appuntamento? Difficile da dire, molto difficile. La lunga pausa, ultima partita il 23 aprile, oltreun mese fa, non può che rappresentare un mistero perché per forza di cose la squadra non può avere il ritmo partita dei tempi migliori. I tre allenamenti congiunti disputati con Promosport, Matera e Avellino sono stati utilissimi, ma non possono essere la stessa cosa. Una pausa che però può essere stata utile al tecnico che ha avuto tutto il tempo per far assimilare le sue idee al gruppo che le ha fatte proprie con calma e senza assilli.

LUNGA PAUSA. Una lunga pausa servita anche a smaltire la delusione della mancata promozione diretta e far calare la squadra nell’ottica playoff. Dunque difficile fare un’ipotesi, sarà la squadra a rispondere sul campo e fugare ogni dubbio, una cosa è certa, specie nella prima partita contro lo spauracchio Foggia, servirà convinzione nei propri mezzi essere forti prima psicologicamente e poi il resto. Il Crotone si farà trovare pronto? Ha lavorato un mese per questo appuntamento perciò non può fallirlo, o meglio, se dovesse andare male sa che comunque a quella di sabato seguirà poi la sfida di mercoledì 31 che si giocherà a Crotone. In quel caso, con l’aiuto di un pubblico numeroso e caloroso, la squadra dovrà dare tutto per rimediare e superare il turno. A tal proposito la società sta facendo l’ennesimo sforzo perché il tagliando per la curva dovrebbe costare 5 euro.

L’APPELLO DI CUOMO. A chiamare a raccolta tutti i sostenitori del Crotone ci pensa il difensore Giuseppe Cuomo: «Spero che i tifosi siano in tanti perché abbiamo bisogno di loro per superare il turno. Per il dopo, se elimineremo il Foggia si vedrà, noi siamo pronti per fare la nostra partita e fare andare tutto per il meglio».(Massimiliano Franco)

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments