Promozioni, Supercoppa, playoff, playout, retrocessioni: ecco verdetti e criteri in C.

Reading Time: 2 minutes

PROMOZIONI E SUPERCOPPA. Promosse in B Sudtirol, Modena e Bari, ammesse al triangolare per la Supercoppa. Prima giornata, domani, 16.30: Bari-Sudtirol. Riposa Modena. Le altre 2 giornate sabato 7 maggio e sabato 14 maggio. Il trofeo alla prima classificata. Con 2 o 3 squadre a pari punti si tiene conto, nell’ordine, guardando il triangolare: differenza reti, gol fatti, reti segnate nella gara esterna, sorteggio.

PLAYOFF. Domenica primo turno di girone con 9 accoppiamenti. Girone A, 14.30: Lecco-Pro Patria; 16.30: Pro VercelliPergolettese; 17.30: Juventus U23-Piacenza. Girone B, 16: PescaraCarrarese; 17.30: GubbioLucchese; 18: Ancona Matelica-Olbia. Girone C, 17: Virtus FrancavillaMonterosi; 17.30: Foggia-Turris; 17.30: Monopoli-Picerno. Gara unica sul campo della migliore classificata che passa anche con un pari al 90′. Le qualificate al secondo turno, mercoledì 4 maggio, con la quinta del girone A, Triestina, più le quarte degli altri 2 gironi, Virtus Entella e Avellino, per 6 accoppiamenti in gara unica sul campo della migliore classificata che ospita quella peggio posizionata e si qualifica anche con un pari al 90′. Fase nazionale: primo turno fra le terze, Feralpisalò, Cesena e Palermo, la quarta del girone A, Renate, e le 6 qualificate dal secondo turno di girone per 5 abbinamenti con andata domenica 8 maggio e ritorno giovedì 12 maggio; secondo turno fra le seconde, Padova, Reggiana e Catanzaro, più le 5 qualificate dal primo turno per 4 accoppiamenti con andata martedì 17 maggio e ritorno sabato 21 maggio. Abbinamenti per sorteggio: teste di serie al primo turno nazionale Feralpisalò, Cesena, Palermo, Renate e la migliore classificata dal secondo turno di girone, al secondo turno nazionale Padova, Reggiana, Catanzaro e la migliore classificata dal primo turno nazionale, tutte con il ritorno in casa dove passano se c’è parità di punti e gol dopo 180’. Per determinare la miglior classificata, alle sole squadre del girone C, con 19 club dopo la revoca dell’affiliazione al Catania, si applica un coefficiente di 1,05555556. Final Four con semifinali, andata mercoledì 25 maggio, ritorno domenica 29 maggio, e finale, andata domenica 5 giugno, ritorno domenica 12 giugno: accoppiamenti per sorteggio. Se c’è parità di punti e gol dopo 180′ tempi supplementari ed eventuali rigori. La squadra che vince la finale è promossa in B.

PLAYOUT E RETROCESSIONI. Otto retrocessioni di cui 3 dirette, Legnago, Grosseto, Vibonese, e 5 attraverso i playout. Andata sabato 7 maggio. Girone A: Giana-Trento; Seregno-Pro Sesto. Girone B: Imolese-Viterbese; Fermana-Pistoiese. Oggi al Coni si discute il ricorso dell’Imolese contro la penalizzazione di 2 punti: se accolto l’andata sarà Fermana-Viterbese e Pistoiese-Imolese. Girone C: Paganese-Andria. Ritorno sabato 14 maggio. Qualora vi sia parità di punti e gol dopo 180’ si salva la migliore classificata che ha il ritorno in casa.

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments