Lega Pro: Giovedì partono i playoff

Reading Time: 2 minutes

In Serie C comincia una settimana importante. Giovedì scatta il primo turno dei playoff di girone con il programma che verrà ufficializzato a breve mentre sabato si disputano l’ultima giornata della Supercoppa e il ritorno dei playout.

SUPERCOPPA. Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro in corsa per il trofeo che verrà assegnato dopo Reggiana-Catanzaro, sabato, a Reggio Emilia, inizio ore 18.30, diretta Rai Sport. Riposa la Feralpisalò. Classiffica: Feralpisalò e Catanzaro 3 punti; Reggiana 0 punti. A pari punti si guardano nell’ordine: differenza reti del triangolare, più gol segnati, maggior numero di reti realizzate nella gara esterna. Se la parità persiste c’è il sorteggio. Al Catanzaro basta il pari. La Reggiana deve vincere con 3 gol di scarto segnando almeno 4 reti: vincendo 3-0 raggiunge al primo posto la Feralpisalò e in questo caso entrambe le squadre avrebbero la stessa dierenza reti, +1, uguale numero di gol segnati, 4, e una rete per parte in trasferta. Si andrebbe quindi al sorteggio tra Reggiana e Feralpisalò che invece conquista la Supercoppa se la formazione emiliana vince con un margine non superiore alle 2 reti.

PLAYOUT. Sabato il ritorno. Girone A, ore 17: Mantova-Albinoleffe (andata 0-1); ore 17.30, a Seregno: SangiulianoTriestina (0-0). Girone B, ore 17.30: Alessandria-San Donato Tavarnelle (2-1). Girone C, ore 15: Messina-Gelbison (0-1). A parità di punti e gol nei 180 minuti si salva la miglior classifficata che ha il ritorno tra le mura amiche. Restano dunque in C l’Alessandria anche se perde col minimo scarto, Albinolee, Sangiuliano e Gelbison con un pari, Mantova, Triestina e Messina se vincono, il San Donato Tavarnelle se vince con almeno due gol di vantaggio.

PROMOZIONI. Dalla D promosse in C Lumezzane, Pineto e Sorrento: a tutte le congratulazioni di Matteo Marani presidente della Lega Pro. Un’altra promozione arriverà dallo spareggio Brindisi-Cavese. Promosse dall’Eccellenza in D Mori Santo Stefano, RG Ticino, Alba, Sansepolcro, Anzio, Campobasso e Certaldo semiffinalista nazionale della Coppa Italia Dilettanti.

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments