Calciomercato Lega Pro: Catanzaro, Situm. Foggia, Raccichini-Costa

Reading Time: 2 minutes

Il Catanzaro si è assicurato l’esterno croato Mario Situm (30) dalla Reggina, la scorsa stagione in prestito al Cosenza, ex Spezia: contratto biennale. Al Pescara arrivano il difensore Riccardo Brosco (30) dal Vicenza, già con la squadra abruzzese fra il 2011 e il 2012, e l’attaccante slovacco Lubomir Tupta (24), che giunge dal Verona: potrebbe anche tornare il centrocampista Luca Palmiero (26) del Napoli. La Juve Stabia si appresta a definire la trattativa in entrata per il centrocampista Alberto Gerbo (32) ex Cosenza. La Turris ha affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima
squadra all’allenatore Pasquale Padalino (50): accordo fino al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo per un’altra stagione. Per il Foggia c’è il portiere Matteo Raccichini (22) ex Campobasso: a un passo il prestito del difensore Filippo Costa (27) dal Napoli. Alla Viterbese l’attaccante Alessandro Marotta (36) dal Modena. La Fermana verso il portiere Nicola Borghetto (22) del Verona. Il Gubbio vicinissimo all’attaccante Lorenzo Di Stefano (19) della Reggina. Per l’Imolese il centrocampista Matteo Zanini (28) ex Paganese, l’attaccante Ognjen Stijepovic (22) dallo Spezia, il difensore Nicolò Milani (21) e l’ala destra Gianmarco De Feo (28), entrambi con la squadra rossoblù nella seconda parte della passata stagione. Al Piacenza il terzino Mattia Capoferri (21) dal Brescia: contratto fino al 30 giugno 2025. Il Cesena ha ceduto l’attaccante Dominik Frieser (28) al Tsv Hartberg che milita nella prima divisione austriaca. Al Pontedera il difensore Riccardo Martinelli (31) ex Viterbese. In prestito al Novara l’attaccante Camillo Tavernelli (23) dal Cittadella, alla Feralpisalò il portiere Filippo Neri (19) dal Venezia, al Renate il difensore centrale Matteo Angeli (19) dal Bologna. Hanno rinnovato la Virtus Francavilla con l’attaccante Leonardo Perez (32) fino al 2024, la Vis Pesaro con l’attaccante Niccolò Gucci (32) fino al 30 giugno 2026, il Padova con il portiere Mattia Fortin (19) fino al 30 giugno 2027, la Virtus Verona con la Cremonese per il prestito del difensore Stefano Cella (21) fino al 30 giugno 2023. L’Alessandria ha raggiunto l’accordo con il portiere Luca Liverani (33) ex Feralpisalò e avrà l’attaccante Youssouph Cheikh Sylla (24) a titolo temporaneo dal Pordenone.

PERGOLETTESE: SI DIMETTE MUSSA. Alla Pergolettese si è dimesso l’allenatore Giovanni Mussa (50): ieri l’annuncio del club lombardo. Squadra affidata, momentaneamente, all’allenatore in seconda Alessandro Fabbro (41).

SERIE D: MANDORLINI JR ALLA FLAMINIA. La Flaminia ha ingaggiato il centrocampista Matteo Mandorlini (33) nella scorsa stagione con il Seregno, figlio di Andrea ex difensore in A di Torino, Inter, Ascoli e Udinese.

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments