Il Foggia spreca, il Latina colpisce

gol 600
Reading Time: 2 minutes

La fiammata dei padroni di casa è tardiva, il Latina bissa il colpo allo Zaccheria (a gennaio con Zeman finì con lo stesso risultato) e lo costruisce con cinico tempismo, rovinando la festa al nuovo Foggia di Boscaglia che bagna con una sconfi tta il suo debutto davanti a circa seimila spettatori. Segnano Rosseti a fine primo tempo (punizione di Amadio dentro l’area, tocco impercettibile dell’attaccante e Dalmasso che si fa sorprendere); nella ripresa è Carletti ad arrotondare lo score dei laziali, quando la partita sta spegnendosi. Schenetti colpisce una traversa sullo 0-0, è poi il bomber albanese Vuthaj a rianimare il Foggia con una doppia fi ammata: va in gol di testa (1-2) al 44’ della ripresa, poi 2’ più tardi colpisce il palo esterno per un pareggio che il Foggia a quel punto sognava di poter acciuff are in extremis. Ma il Latina di Di Donato è stato ancor più cinico: sui titoli di coda il nuovo entrato Fabrizi ha chiuso i conti, sfruttando gli spazi lasciati liberi dalla difesa rossonera protesa alla caccia del pareggio in extremis. Partita molto vivace, il Latina è già in forma campionato. Il Foggia, invece, ha bisogno ancora di rodaggio e di ritrovarsi, soprattutto di far entrare in forma i suoi uomini migliori.

FOGGIA (4-2-3-1): Dalmasso 5.5; Garattoni 6, Malomo 5.5 (22’ st Sciacca 6), Di Pasquale 5, Nicolao 6 (9’ st Costa 6.5); Di Noia 6.5, Odjer 5.5 (18’ st Petermann 5); Peralta 5.5, Schenetti 5, D’Ursi 5 (9’ st Peschetola 6); Ogunseye 5.5 (18’ st Vuthaj 6). A disp.: Raccichini, Illuzzi, Chierico, Leo, Petermann, Frigerio, Iacoponi, Tonin. All.: Boscaglia 5.5.
LATINA (3-5-2): Cardinali 6; Carissoni 6, Andrea Esposito 6.5, Giorgini 6; Teraschi 6.5 (14’ st Cortinovis
5.5), Di Livio 6.5, Amadio 7, Tessiore 6.5 (32’ st Bordin 5.5), Antonio Esposito 6 (46’ st Celli sv); Carletti
6 (46’ pt Fabrizi 6.5), Rosseti 6.5 (14’ st Margiotta 6.5). A disp.: Giannini, Tonti, Sannipoli, Barberini, Di Minio, Rossi, Nori. All.: Di Donato 7.
ARBITRO: De Angeli 6.
Guardalinee: El Filali-Laghezza
Quarto uomo: Carrione.

MARCATORI: 45’ pt Rosseti (L), 37’ st Carletti (L), 44’ st Vuthaj (F), 49’ st Fabrizi (L).
AMMONITI: Teraschi, Di Pasquale, Cortinovis, Margiotta, Carissoni.
NOTE: spettatori 6mila circa (3mila abbonati). Angoli: 3-4. Recupero: 1’ pt e 5’ st.

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments