La Top 11 del Gir. C di Serie C

Reading Time: 2 minutes

E’ andata in archivio la 1^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:

Giugliano-Viterbese 2-0
Monterosi-Cerignola 3-0
Catanzaro-Picerno 4-0
Pescara-Avellino 1-0
Fidelis Andria-Potenza 0-0
Foggia-Latina 1-3
Gelbison-Juve Stabia 1-3
Messina-Crotone 2-4
Monopoli-Taranto 4-1
Turris-Francavilla 2-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3

Plizzari (Pescara): la parata nel finale su Kanoutè è un qualcosa di spettacolare, ma per tutta la partita è il valore aggiunto degli abruzzesi. Decisivo anche su Murano.

Rillo (Potenza): Pavone e Paolini capiscono subito che è il caso di abbassare il baricentro rispetto ad un terzino che spinge tanto e che mostra una condizione psicofisica ottima già alla prima giornata.

Ercolani (Andria): Caturano prova in tutti i modi a eludere la stretta marcatura, ma la performance del difensore è davvero di alto livello per attenzione, concentrazione e intensità.

Fornasier (Monopoli): prima gioia stagionale per il difensore pugliese, bravo a calare il tris con un preciso colpo di testa.

Mulè (Catanzaro): Sounas inventa, lui capitalizza con un bellissimo colpo di testa agevolato dall’atteggiamento passivo della difesa del Picerno. Ma resta un validissimo gesto tecnico.

Altobelli (Juve Stabia): rovesciata spettacolare e primo derby stagionale in ghiacciaia per le vespe, gol fondamentale perchè la Gelbison aveva appena riaperto i giochi e stava dando vita ad un autentico assedio.

Amadio (Latina): è suo o non è suo? I tabellini attribuiscono la rete del vantaggio a Rosseti che, forse, tocca impercettibilmente un pallone che colpisce perfettamente. In realtà i dubbi restano. A prescindere da tutto sforna una prova autorevole in uno degli stadi più difficili d’Italia e contro una delle candidate al grande salto. Promosso a pieni voti.

Tribuzzi (Crotone): procura due calci di rigore risultando imprendibile per la difesa del Messina, si mette in proprio nella ripresa ribadendo in rete una corta respinta del portiere di casa.

Starita (Monopoli): al 35′ del primo tempo segna il gol del pareggio con un tiro rasoterra che non lascia scampo al portiere. Si ripete nella ripresa sfruttando un assist di Fella.

Piovaccari (Giugliano): non poteva essere che il sempreverde bomber di Gallarate a segnare il primo, storico gol dei campani 16 anni dopo l’ultima apparizione tra i professionisti. Eterno.

Carletti (Latina): prende il giallo più dolce della sua carriera, l’esultanza sfrenata dopo la rete dello 0-2 certifica quanto ci tenga a vivere una stagione da protagonista. E se il buongiorno si vede dal mattino…

Raffaele Di Napoli (Giugliano): il ritorno tra i professionisti coincide con una convincente vittoria contro la Viterbese, non propriamente l’ultima arrivata. Prova gagliarda e molto ordinata sul piano tattico.

Fonte – Tuttomercatoweb.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments