Il Giugliano la spunta con il cuore

Reading Time: 2 minutes

Si morde le mani il Foggia battuto all’ultimo assalto da Salvemini.

È una scatola magica il Giugliano. Nasconde una sorpresa nella sorpresa. Si complica la partita da solo, poi gode il doppio. Avanti di due reti, subisce il pari al 92’ e quando la beffa sembra compiuta, con la forza della disperazione, i campani costruiscono un’ultima azione vincente. L’eroe di giornata è Salvemini, autore del gol per un successo tanto meritato quanto sofferto. Il pari strappato in extremis sembra cosa fatta per il Foggia, con Tonin che approfitta di un’incertezza difensiva di Biasiol e di un errore di Oyewale. Ma nessuno può prevedere che il lancio in avanti di Poziello si riveli tanto preciso da trovare i piedi di Salvemini solo a metà campo, marcato da Di Pasquale. Corsa fianco a fianco fino all’area, il foggiano che non regge lo sprint dell’avversario, gran botta di Salvemini alle spalle di Dalmasso. Foggia nello sconforto, avversari in estasi. La formazione del tecnico Di Napoli ritrova il “Partenio-Lombardi”, la vittoria e il quarto posto.

UNA GIOSTRA. Rizzo (11’) appena dentro l’area raccoglie l’invito di Gomez e sorprende Dalmasso. Di Pasquale salva sulla linea il tiro di Salvemini. Il raddoppio si concretizza a inizio ripresa con Di Dio, rasoterra al termine di un’azione insistita. Frigerio la riapre (27’) di testa su invito di Nicola, poi la frittata di Oyewale che nel tentativo di servire di testa il proprio portiere interviene goffamente spalancando a Tonin la strada del pari. Poi Salvemini, a tutta velocità, realizza quasi sul gong.

GIUGLIANO 3
FOGGIA 2

GIUGLIANO (3-5-2): Sassi 6; Biasiol 5,5 Berman 6 Oyewale 5; Di Dio 7 (45’ st Ghisolfi sv) Gladestony  6,5 Felippe 6 (45’ st Ceparano sv) Poziello 6,5 Gomez 6,5 (26’ st Iglio 6); Rizzo 7 (21’ st Nicciolini 6) Salvemini 7,5. A disp.: Viscovo, Rob Coprean, Felici, Scanagatta, Rondinela, Aruta, De Francesco,
Kyeremateng. All.: Di Napoli 6,5.

FOGGIA (3-5-2): Dalmasso 5; Sciacca 5,5 Di Pasquale 5 Rizzo 5,5 (26’ st Peschetola 5,5); Nicolao 6,5 Frigerio 6,5 Petermann 5,5 (8’ st Chierico 5,5) Di Noia 5,5 Costa 5,5 (8’ st Garattoni 6); Peralta 5 (8’ st Tonin 6,5) Vuthaj 5 (8’ st Ogunseye 6). A disp.: Illuzzi, Nobile, Papazov, Rotoli, Leo, Markic, Iacoponi, Battimelli, Capogna. All.: Gallo5,5.

ARBITRO: Diop di Treviglio 6,5.
Guardalinee: Consonni-Barbiero.
Quarto uomo: Taricone.
MARCATORI: 11′ pt Rizzo (G), 5’ st DiDio (G), 27’ st Frigerio (F), 47’ st Tonin (F), 49’ st Salvemini (G).
AMMONITI: Di Dio (G), Oyewale (G), Poziello (G), Di Noia (F).
NOTE: Angoli 3-1 per il Giugliano. Recupero, 2’ pt, 6’ st.

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments