Serie C, 24^ giornata: la Top 11 del Girone C

Reading Time: 2 minutes

Un turno particolare il 24° nel Girone C. Il Catanzaro viene fermato sul pari dal Messina, ma il Crotone non può approfittarne perché a loro volta gli Squali vengono stoppati dal Potenza. Il Foggia fa quel che vuole a Pescara, vincendo 4-0. Bene anche Juve Stabia e Picerno, che battono Viterbese e Fidelis Andria, le ultime della graduatoria. Prove più che convincenti, coronate dal successo per Monopoli, Giugliano e Virtus Francavilla.

Questi i migliori undici del turno:

PORTIERE

Alessandro Tonti (Latina): l’estremo difensore nerazzurro è il protagonista al “Partenio”. Blinda la porta con una serie di interventi importanti, su tutti la parata su Mazzocco.

DIFENSORI

Nicolò Brighenti (Catanzaro): bella partita del difensore centrale giallorosso. In un match difficile, lui concede poco e nulla agli avversari.

Davide Di Pasquale (Foggia): pulizia e puntualità nelle chiusure su ogni avversario passi dalle sue parti. È anche il primo a impostare l’azione rossonera.

Domenico Girasole (Potenza): non era facile uscire indenni dallo “Scida”. Il Potenza ci riesce con una gara attenta e concentrata, merito anche e soprattutto del reparto arretrato il cui emblema è Girasole, autore di un match senza sbavature.

CENTROCAMPISTI

Amara Konate (Messina): entra e spacca in due la partita. Grinta, corsa, intensità. Ringhia su tutti gli avversari ed è protagonista con l’assist per Balde per il gol del pareggio.

Andrea Schenetti (Foggia): devastante soprattutto nel primo tempo. Destro a giro per il gol del raddoppio, suo il cross per l’autorete di Schenetti. Qualità sopraffina.

ATTACCANTI

Tommaso Ceccarelli (Picerno): in avvio di gara è incontenibile. Prima cross al bacio per Diop, che sblocca. Poi colpo di precisione dal limite dell’area per il raddoppio.

Francesco Salvemini (Giugliano): primo gol del 2023 per l’attaccante del Giugliano, non è un caso che coincida con il ritorno al successo dei campani. Una bella vittoria che mette in cascina punti per la salvezza e proietta la squadra in zona playouff.

Cosimo Patierno (Virtus Francavilla): protagonista del successo biancazzurro. Sblocca dopo due minuti il match, regala l’assist a Pierno e causa un cartellino rosso. Poi un gol annullato e uno mangiato. Ma quest’ultimo glielo si perdona.

Ernesto Starita (Monopoli): prova da applausi dell’attaccante biancoverde. Sblocca su rigore, raddoppia servito da Manzari e poi nel secondo tempo ricambia mandando il gol il compagno. Mattatore assoluto.

Andrea Silipo (Juve Stabia): l’attaccante segna una rete che vale più di tre punti. In un momento complicato per le Vespe, dopo due KO e l’addio di mister Colucci, arriva la reazione che serviva.

ALLENATORE

Fabio Gallo (Foggia): i Satanelli arrivano a Pescara e travolgono a domicilio il Delfino con una prova di personalità. Dopo un paio di battute d’arresto il Foggia ha rialzato la testa senza guardarsi indietro, con la solita grinta fin qui vista.

Fonte – Tuttoc.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments