Foggia, Delio Rossi esordisce con 3 punti

Reading Time: 2 minutes

Non poteva esserci miglior esordio a Foggia per Delio Rossi, che vince in Sicilia e blinda i playoff contro un Messina sempre più vicino ai playout. Tra i giallorossi pesa soprattutto l’assenza dell’infortunato Kragl, mentre gli ospiti, senza Petermann, Vacca, Di Pasquale e lo squalifi cato Di Noia, hanno un’altra cifra tecnica ed imprimono ritmi alti alla partita, anche se le occasioni sono merce rara.

PORTA STREGATA. Il miglior Fumagalli, in vena di straordinari, nega il vantaggio con due super parate prima a Schenetti e poi a Iacoponi. Il Foggia comanda le operazioni a centrocampo e pressa ovunque, il Messina sbanda. In situazioni del genere l’episodio bisogna capitalizzarlo ed invece alla squadra di Raciti capita di sprecare al minuto 21 un gol quasi fatto col capitano Fofana chespara in Curva nord il pallone del possibile vantaggio. Anziché nello specchio della stessa porta, in cui Curiale fallì un gol altrettanto clamoroso in un Messina-Andria senza reti. Il Foggia al 26’ segna in contropiede con Frigerio servito da Iacoponi e la difesa avversaria mal posizionata.

CAMBI. Ci si aspetta, in casa giallorossa, una ripresa ad alta intensità, ma nonostante le continue sostituzioni ed uno spregiudicato 4-2-4 la qualità scarseggia e non si arriva mai dalle parti di Thiam, impegnato soltanto da una punizione di Grillo e da un’uscita su Curiale. Il Foggia non dà mai segnali di cedimento: mischie e tanta confusione non bastano a mettere in crisi il dispositivo difensivo rossonero. Tra i due portieri l’unico a doverci metter una pezza nel finale è ancor Fumagalli decisivo sulla conclusione di Peralta.

MESSINA 0 FOGGIA 1

MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli 6,5; Berto 5,5 (32’ st Zuppel sv) Baldè 5,5 Ferrara 5 Celesia 5 (1’ st Versienti 6); Fofana 4,5 (1’ st Fiorani 5) Mallamo 5,5; Grillo 5 Balde 5 (23’ st Curiale 5) Ragusa 5; Perez 5 (32’ st Ortisi sv). A disp.: Lewandowski, Konate, Ferrini, Salvo, Napoletano, Marino. All. Raciti 5.

FOGGIA (3-5-2): Thiam 6; Leo 6 Kontek 6 Rizzo 6; Garattoni 6 Schenetti 6,5 Odjer 6,5 Frigerio 7 Costa 6,5 (28’ st Bjarkason 6); Ogunseye 6,5 (21’ st Beretta 6) Iacoponi 6,5 (42’ st Peralta sv). A disp.: Raccichini, Nobile, Markic, Battimelli, Capogna, Rutjens. All.: Rossi 7.

ARBITRO: Di Marco di Ciampino 6,5. Guardalinee: Spataru-Franco. Quarto uomo: Viapiana.

MARCATORE: 26’ pt Frigerio.

AMMONITI: Thiam (F), Ferrara (M), Ragusa (M), Schenetti (F). NOTE: angoli 6-4 per il Messina. Recupero: pt 2’, st 5’.

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments