Cudini: “Foggia, serve dare già tutto”

Reading Time: 2 minutes

“Non essere ancora al top non aiuta, anche se in queste sfide non esiste nessuna attenuante”

Nastri di partenza, ci siamo. Comincia oggi il campionato 2023-2024 del Foggia, impegnato allo stadio Iacovone contro il Taranto. Un campionato che comincia al termine di un calciomercato molto discusso e che ha consegnato al Foggia una rosa completa soltanto all’ultimo minuto. Ieri mattina il tecnico rossonero Mirko Cudini ha introdotto la partita nella prima conferenza stampa da allenatore dei satanelli.

LA CONFERENZA. Per il tecnico marchigiano è arrivato il momento di tracciare un bilancio del periodo estivo e del calciomercato: «Posso dire che in questo primo mese abbiamo sempre cercato di lavorare per il meglio con quello che avevamo a disposizione. Ed in questo ho trovato terreno fertile nei calciatori rimasti. Abbiamo lavorato bene ma la squadra era comunque incompleta. Però è stato importante arrivare ad inizio campionato avendo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati. La società è stata molto brava a completare la squadra strada facendo, in particolar modo nell’ultima settimana, e di questo posso ritenermi molto contento. Adesso conta il campo, da domani si ricomincia e dovremo farci trovare pronti. Sicuramente non ho una squadra ben rodata e collaudata. Ci vorrà del tempo, ma purtroppo ne abbiamo poco e dobbiamo ottimizzare i tempi».

LA PARTITA. Cudini ha anche avuto modo di parlare dei reintegri, in particolare modo di Frigerio: «Non ho ancora parlato con lui, arriverà in questi giorni e avremo modo di conoscerci. In ogni caso è un giocatore del Foggia e noi lo abbiamo sempre considerato tale». Sulla sfida di oggi contro il Taranto: «Sarà una partita fuori casa su un campo e con un ambiente difficile. Si tratta di un derby molto sentito e di partite come queste ne avremo diverse durante il campionato. Incontreremo una squadra che ha cambiato abbastanza ma che ha una buona intelaiatura della scorsa stagione, in più ha mantenuto lo stesso tecnico (Capuano, ndr). Per il resto, dovremo farci trovare pronti. Dopo tutto siamo il Foggia e non possiamo sottovalutare la prima di campionato: il nostro obiettivo è quello di partire con il piede giusto all’esordio». (Francesco Ippolito)

Fonte – Corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments