La Società Neroazzurra Risponde Al Foggia Calcio

pisa calcio
Reading Time: < 1 minute

A.C. Pisa 1909 si prepara ad affrontare l’ultimo atto della stagione agonistica consapevole che ancora una volta saranno rispettati i valori dell’etica e dello sport. Così come accaduto domenica scorsa all’Arena Garibaldi nonostante sporadici episodi, poi chiariti e ridimensionati, i quali non hanno in alcun modo intaccato l’immagine di una splendida giornata di sport.

A Pisa sugli spalti si sono viste due tifoserie corrette che hanno mostrato i loro vessilli e incitato i protagonisti senza mai cadere nel deprecabile “tifo contro”. E siamo certi che le due società, unitamente a tutte le altre componenti coinvolte, sapranno garantire un’atmosfera di sano confronto sportivo, in campo e soprattutto fuori dal campo, anche a Foggia.

Rossoneri e nerazzurri, per quanto dimostrato nell’arco di tutta la stagione, per la passione e la civiltà dei loro tifosi sapranno destinare al rettangolo verde il verdetto inoppugnabile del campionato.

Da Ilpisasiamonoi.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

28 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Brian
Brian
8 Anni fa

pure i giornalisti si parano il cu#o eh guardate …

Vittorio
Vittorio
8 Anni fa

Mi spiegate per quale motivo adesso dicono che domani si riunisce l’osservatorio per decidere se domenica foggia-Pisa si gioca in campo neutro??????ma siamo pazzi????

Mauro
Mauro
8 Anni fa

ma dove sta scritto!
ma dove sta scritto

Mauro
Mauro
8 Anni fa

E’ l’anno prossimo che la finale si gioca in campo neutro

Vittorio
Vittorio
8 Anni fa

Ioamoilfoggia.it……c’è’ un articolo,dicono che l’osservatorio domani mattina si riunisce oer decidere se la finale si giocherà a foggia o in campo neutro….io sono allibito!!!!loro ci pestano e noi giochiamo in campo neutro!!!pazzesco solo che si possa paventare una cosa del genere!!!!!

Mauro
Mauro
8 Anni fa

Credo sia utopia. Ma se dovessero autorizzare una cosa del genere fossi ai Sannella mi rifiuterei di scendere in campo. Se hanno deciso di mandare il Pisa in B che ci vada per direttissima. Oppure farei scendere la Primavera in campo.

Mauro
Mauro
8 Anni fa

E poi chi ci dice che in campo neutro non sia controproducente. Vedi a Roma gli scontri per la Finale di Coppa Italia di qualche anno fa. Lì era campo neutro e ci scappò il morto. Poi se proprio la vogliono fare in campo neutro che la si faccia a Bari e chiudiamo il cerchio. Io dico che sì farà a Foggia e non succederà niente perché se aspiriamo alla B e alla A dobbiamo dimostrarlo anche con lo stile che ci contraddistingue.

Vittorio
Vittorio
8 Anni fa

Condivido e quoto tutto quello che hai detto mauro,e ho pensatp le stesse identiche cose…allucinante anche solo ipotizzare una cosa del genere.l.se proprio ci devono prendere per il culo fino in fondo possiamo sempre giocarla a Pisa…o perché no a benevento,cosi se la guarda pure auteri….spero domani smentiscano immediatamente,ma il campo neutro e’ pura follia,la reazione della gente sarebbe ancora peggiore!un conto e’ perdere sul campo,un altro farci perdere volontariamente,scoppierebbe la guerra…ma come te credo domani diano l’ok per lo zak…o almeno voglio sperarlo;)

Frax
Frax
8 Anni fa

Allora, ci ero cascato anch’io, ma sentito Fares e viste le immagini dell’arrivo del Foggia allo stadio a Zafó, sentito il verbale della questura di Pisa (i poliziotti sono quasi tutti del centro/sud), sentiti tanti amici che sono andati a Pisa on curva LE COSE SI SONO MOLTO SGONFIATE!!! Intanto nessun coro contro il Foggia ed i tifosi rossoneri hanno fatto tranquillamente un tifo indemoniato!!! Ci sono stati episodi sgradevoli, sì, come succede in tutte le partite per colpa dei soliti 10/20 “idioti”, ma non possiamo criminalizzard i Pisani per quche cretino (che c’è dappertutto). DUNQUE PENSIAMO A TIFARE E… Leggi altro »

Frax
Frax
8 Anni fa

Poi quella del campo neutro È UNA BUFALA! Foggia e i foggiani non hanno fatto niente per meritarlo (oltretutto dovrebbe deciderlo la Lega e non si capisce su che basi). Al limite l’osservatorio se giudica che ci potrebbero essere problemi di ordine pubblico puó vietare si pisani la trasferta per la loro sicurezza e per non impegnare soldi e uomini per garantire l’ordine pubblico. SE SAREMO RESPONSABILI, CIMCIANDO DA QUESTO FORUM, E DIMOSTREREMO CHE FAREMO IL TIFO PER IL FOGGIA E BASTA, LASCIANDO VENIRE TRANQUILLAMENTE I PISANI, NON SUCCEDERÀ NIENTE!!! E poi, se dovessimo vincere, vuoi mettere la soddisfazione di… Leggi altro »

Ludovico
Ludovico
8 Anni fa

Ottimo frax, una precisazione doverosa che rende giustizia ad uno scenario che rientra nella normalità di una finale..
Speriamo che questo clima distensivo venga recepito a tutti i livelli.
Non possiamo passare per deliquenti, quando non lo siamo, per l’intemperanza di qualche idiota.
in una finale bisogna anche tenere conto di queste dinamiche e di questi giochetti psicologici destabilizzanti.
NOI DODICESIMO IN CAMPO SEMPRE

pippo71
pippo71
8 Anni fa

Ragazzi mi spiegate come è finita la storia della doppia ammonizione di taibanelli? È stato un errore del cronista della rai?

Ludovico
Ludovico
8 Anni fa

[quote name=”pippo71″]Ragazzi mi spiegate come è finita la storia della doppia ammonizione di taibanelli? È stato un errore del cronista della rai?[/quote]
Sì, errore Rai. Gli ammoniti erano Varela (prima) e Tabanelli nel secondo tempo.
All’ammonizione di Varela è apparsa la sovraimpressione con la scritta Tabanelli.

Frax
Frax
8 Anni fa

Ho letto l’articolo di “ioamofoggia.it” è solo “sensazionalismo hiornalistico” della redazione. Una cosa simile CHE FALSEREBBE I PLAY OFF, avrebbe avito risalto nazionale. Tuttolegapro non nè fa minimamente menzione (ed è il sito vicino alla Lega), dinque CA@@ATE fa giornalai. Poi la cosa ridicola è che in campo neutro pisani e foggiani si incontrerebbero lo stesso, dunque quale sarebbe il vantaggio per l’ordine pubblico? Bisognerebbe giocare a porte chiuse, al limite, ma la Lega non puó permetterlo perchè sarebbe FALSATA LA FINALE!! Il Pisa si è svvantaggiato del sio pubblico all’andata, ora tocca al Foggia E BASTA!!! L’Osservatorio si riunisce… Leggi altro »

Ludovico
Ludovico
8 Anni fa

il campo neutro è la classica notizia da mercoledì quando non sai che cosa scrivere…
giornalettismo da blog

Frax
Frax
8 Anni fa

Ma poi si raccontano BARZELLETTE. Nella storia del calcio non si è mai vista punire una società e una tifoseria per cose che NON HANNO FATTO, è contro ogni forma di diritto civile e sportivo!!! Si ha paura di ripercussioni contro i pisani TUTTE DA DIMOSTRARE? SI EVITA LA LORO TRASFERTA, COME SI É SEMPRE FATTO (vedi Juve Stabia – Foggia) O SI PROTEGGE CON LE FORZE DELL’ORDINE LA TIFOSERIA OSPITE!!! IN CASO CONTRARIO IL FOGGIA VINCEREBBE QUALSIASI RICORSO DAL TAR AL TRIBUNALE DELL’AIA!!! È FANTASCENZA, MA IL CAMPO NEUTRO SAREBBE COMUNWUE ACCOMPAGNATO DSL DIVIETO DI TRASFERTA DEI PISANI, SENNÓ… Leggi altro »

Vittorio
Vittorio
8 Anni fa

L’ammozione a taibanelli rimane un mistero allucinante….alla fine e’ uscito che nonostante il giocatore di disperasse,mani in faccia,alla presunta seconda ammonizione,in realtà il referto dell’arbitro riportava varela e dunque l’errore fosse della rai…non sarebbe la prima volta in effetti…solo che ora qualcuno dovrebbe dirmi perché,varela,ammonito gia col Pordenone non sia squalificato.l.andando su diretta.it si vedono i tabellini di quella partita e lui risulta ammonito..hanno sbagliato pure loro?mah…cmq inutile prenderci in giro qui,sappiamo bene il motivo per cui si e’ paventata la possibilità di giocare in campo neutro o a porte chiuse(senza dirlo scrivo solo la parola video),come sappiamo bene cosa… Leggi altro »

Ghibly
Ghibly
8 Anni fa

Mi rincresce essere ripetitivo, ma forse la memoria mi inganna: Varela è stato ammonito al 42°, mentre io ricordo che la sovraimpressione della Rai su Tabanelli ammonito è comparsa molto prima del 42°, purtroppo non sono riuscito a riguardarmi la gara e quindi devo confidare solo sulla mia memoria che mi dice che quella sovraimpressione era verso metà del primo tempo perché al 42° ero già in piedi in attesa del duplice fischio x la sigaretta sul balcone. E poi, ammettendo pure che si sia trattato di Varela e non di Tabanelli (quindi avrei avuto una visione molto prima del… Leggi altro »

Frax
Frax
8 Anni fa

Comunque Varela non era stato mai ammonito, dunque non era diffidato. Anche se la Lega avesse avuto una svista sarebbe stato il Pisa a ritirarlo! Non sono imbecilli, sanno che perderebbero 3-0 a tavolino, oltre la serie B. Comunque Varela ha una sola ammonizione!

Brian
Brian
8 Anni fa

oh raga mi sa che ha ragione ghibly io mi ricordo che tra i 5 diffidati del pisa c’erano proprio i due attaccanti esterni mannini e un certo lores e vedendo su internete lores è il nome mi sa di varela .______________., potete accertarvi di sto fatto ? comunque la partita si può rivedere sul sito della rai mi sa

Attila
Attila
8 Anni fa

Da fonte ilpisasiamonoi del 5 giugno i diffidati erano lisuzzo di tacchio golubovic cani e mannini, ripreso da FCM.
Parlando del ritorno invece, credo che il Foggia non abbia alcuna difficoltá a segnare due gol, ma piuttosto a non prenderne nessuno. Se blindano la difesa e non fanno caxxate, anche il Pisa se ne tornerá carico di meraviglie. Ma l’imperativo deve essere: giocare con la bava alla bocca e u sang a l’ucchj!!!

fedelissimo66
fedelissimo66
8 Anni fa

QUESTO IL RESOCONTO DEI DIFFIDATI PRIMA DI FOGGIA PISA (RECUPERATO SU TUTTOLEGAPRO):Otto diffidati fra i satanelli, cinque in casa Pisa; anche la gestione dei cartellini sarà importante per conquistare la B. Pisa Foggia. Anche i cartellini saranno una discriminante importante nella finale playoff, chi sulle spalle porta già il fardello della diffida dovrà stare molto attento e gestire al meglio ogni entrata ed ogni intervento; ma c’è anche da dire che un cartellino speso bene può salvare una partita e, in questo caso, potrebbe significare Serie B. Proibito far calcoli, ma è doveroso, fare attenzione per non saltare la gara… Leggi altro »

maurizio67
maurizio67
8 Anni fa

Se il Foggia gioca il suo calcio non mi importa chi c’è dall’altra parte…..fino alla fine!!!!

Vittorio
Vittorio
8 Anni fa

Per me il problema e’ proprio l’opposto…gipcare per il 2-0 significherebbe rischiare prendendo un goal di aver perso tempo prezioso e di subire anche il contraccolpo psicologico se si pensa di essere fuori….perché il 3-1 non ci va bene?gipchiamo come sappiamo per massacrarli,più ne facciamo meglio e’,poi si tirano le somme;)

fovea04
fovea04
8 Anni fa

Ignacio Lores Varela questo è il nome del giacotore del pisa.comunque non lo ricordo tra i diffidati.

fovea04
fovea04
8 Anni fa

Controllato su diretta.it ammonito loris i quindi varela.in pisa pordenone

fovea04
fovea04
8 Anni fa

Se domenica e stato ammonito perche non e scattata la squalifica?

Vittorio
Vittorio
8 Anni fa

Lo so fovea e nemmeno io capisco infatti…intanto la vendita dei biglietti e’ stata posticipata ancora …venerdì alle 16….ormai e’ una barzelletta…se continuano cosi li compriamo a partita finita!