Cicolella replica a ‘Il Tirreno’: “Nessuna disdetta della prenotazione”.

pisa

Il presidente della Federazione Albergatori della provincia di Foggia e della Regione Puglia, risponde a un articolo apparso sul quotidiano toscano, in cui si parlava di un hotel foggiano che avrebbe rifiutato di ospitare la società pisana.

Sembravano sul punto di appianarsi le polemiche tra Foggia e Pisa, dopo le dichiarazioni distensive da ambo le parti. E invece, ecco venir fuori una nuova notizia che rischia di infervorare ulteriormente gli animi, a 4 giorni dal secondo e ultimo atto della finale playoff.
Tutto è partita da un articolo apparso stamane sulla prima pagina del quotidiano “Il Tirreno”, in cui si accusava un albergatore foggiano di aver disdetto la prenotazione del Pisa. All’origine della decisione, l’impossibilità di garantire gli standard di sicurezza e privacy richiesti, ma nel pezzo si faceva riferimento a presunte pressioni esercitate sul titolare dell’Hotel, che sarebbe arrivato alla decisione finale, onde evitare noie con la tifoseria locale. Nessuna conferma da Foggia e neppure dalla società toscana, ma intanto la notizia ha cominciato a circolare, insieme a nuove scaramucce verbali tra i sostenitori delle due squadre.

A dare una risposta è stato Alberto Cicolella, già presidente della Federazione Albergatori della provincia di Foggia e della Regione Puglia, e rappresentante del settore turismo per l’intero Mezzogiorno d’Italia. Cicolella smentisce categoricamente quanto rivelato da “Il Tirreno”: “La notizia è destituita di ogni fondamento”, esordisce Cicolella. “La categoria degli albergatori di Foggia si è da sempre contraddistinta per serietà e vocazione all’accoglienza. Non potrebbe essere diversamente, soprattutto in occasione di una meravigliosa festa dello sport come la finale di ritorno del play off di Lega Pro che si disputerà domenica allo stadio ‘Pino Zaccheria’ “, precisa.

Dopo le dichiarazioni della società, anche gli albergatori di Foggia rinnovano la disponibilità ad accogliere Pisa e i Pisani: “Vale la pena dunque ribadire la completa e totale disponibilità delle strutture alberghiere di Foggia ad ospitare i calciatori ed i dirigenti dell’AC Pisa, che accoglieremo, come abbiamo sempre fatto anche nel passato quando il Foggia Calcio ha militato in Serie A, con il massimo della professionalità e con la piena tutela della privacy dei nostri ospiti”.

Fonte – Foggiatoday.it

Commenti

commenti

Lascia un commento

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica di