Foggia-Pisa, verso la finale play-off: incontro al Viminale

serie B

Si è tenuta questa mattina al Viminale, negli uffici dell’Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive, una riunione per chiarire quanto accaduto a seguire della finale di andata dei Play Off, Pisa-Foggia, e in vista della gara di ritorno di domenica 12 giugno.
Presenti al confronto il Vice Presidente dell’Osservatorio, Armando Forgione, il Direttore Generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli, i Presidenti di Foggia e Pisa, Lucio Fares e Fabio Petroni, i Questori di Foggia e Pisa, Piernicola Silvis e Alberto Francini.
 
L’obiettivo dell’incontro è stato quello di lavorare affinché Foggia-Pisa torni ad essere una festa dello Sport, dentro e fuori dal campo, all’insegna dell’agonismo e della correttezza. Per realizzare questo i dirigenti del Foggia e del Pisa si sono impegnati a garantire che la partita, sia nella fase di avvicinamento che durante lo svolgimento, avrà la caratteristiche della lealtà e dell’amicizia.
 
Qualsiasi episodio accaduto prima e dopo la gara di andata non può e non deve in nessun modo rovinare l’immagine che Foggia e Pisa hanno dato sia in campo che sugli spalti.
Le due Società sono certe che allo Zaccheria andrà in replica un altro spot per questo sport. Sarà nuovamente bellissimo vedere le tifoserie del Foggia e del Pisa cercare di primeggiare nelle coreografie e le squadre di De Zerbi e Gattuso cercare di superarsi in campo con la consapevolezza che, purtroppo, sarà una sola squadra a vincere ma anche con la certezza che, comunque vada, vincerà lo sport.

Nella giornata di sabato i due Presidenti delle società terranno a Foggia una conferenza stampa congiunta.

Fonte – Tuttolegapro.com

Commenti

commenti

Lascia un commento

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notifica di