La fine di un sogno chiamato B

deze gattu
Reading Time: < 1 minute

Si spegne il sogno chiamato B per una città che ci credeva. Dato per scontato che è stata la partita di andata, condita di errori che in gare di quel tipo non vanno commesse, a decidere il destino del Foggia, non ci rimane che fare un plauso soprattutto alla società, a mister De Zerbi ed a Beppe di Bari che hanno allestito e gestito una squadra che comunque ci ha fatto sognare. Contro un Pisa allenato da un mister clown fino in fondo ed un gruppo di giocatori composto per 2/3 da simulatori altro non si poteva. Rimarranno indelebili nella memoria dei tifosi rossoneri le immagini dei giocatori che vengono comunque festeggiati dalla curva nonostante la sconfitta.

 

Redazione Foggialandia.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

58 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
7 Anni fa

Sono distrutto…..
I pisani hanno giocato le loro carte e le hanno giocate bene…
Abbiamo perso la B semplicemente perchè non DOVEVAMO PERDERE 4 – 2 a casa loro.
QUESTA SERIE B GLIELA ABBIAMO REGALATA NOI .

Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
7 Anni fa

Per come la vedo io è la fine di un ciclo.
Un altro anno nelle m.e.r.d.a. della lega pro.
L’unica cosa che riesce a rincuorarmi oggi è il pensiero che la società è forte.

Frax
Frax
7 Anni fa

Hanno dato tutto! Contro c’era una squadra che è venuta solo per distruggere! In B si va così. Il bel gioco purtroppo contro questi catenacciari non serve. Una domanda: ma se a Pisa avesse giocato Micale e De Giosa, avremm perso 4-2? Per me no! Ma del senno di poi sono piene le fosse…FORZA FOGGIA!!!

Mauro
Mauro
7 Anni fa

Non è la fine di un sogno…è soltanto l’inizio! Il 4-2 dell’andata è stato pesante. Col 3-2 sarebbe stata un’altra storia! Il Pisa ha più santi in Paradiso. Cosa dire di più. Ho visto un Sarno evanescente e un Floriano che secondo me è stato sottovalutato in questa fase dei Play off da De Zerbi, ma sono dettagli ormai che lasciano il tempo che trovano. Ho goduto quando hanno spaccato il grugno a quel porco di Gattuso. Concludendo dico che abbiamo una Grande Società un Grande Tecnico e una Grande Squadra, ricominciamo tutti insieme da domani magari senza Iemmello che… Leggi altro »

Antodalk
Antodalk
7 Anni fa

Io caro franco vado oltre: e se Narciso si fosse venduto la partita con una prestazione vergognosa?

Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
7 Anni fa

Molti giocatori sottovalutati nella nostra rosa sono stati tenuta da parte.
penso a Micale che è molto + più equilibrato di Narciso, penso a De Giosa molto più esperto di Loiacono, penso a Floriano molto efficace per quel poco che ha fatto vedere in 10 minuti.
Scelte sbagliate? giocatori poco chiari nella loro fedeltà ?
Non lo so ma oggi è già tempo di processi, e Sarno oggi è stato assolutamente impalpabile, lento e inconcludente…
E in una finale per la B questo è inaccettabile per un tifoso.

ValenciaFG
ValenciaFG
7 Anni fa

Intanto bisogna fare i complementi al Pisa!Il foggia questo doppio incontro lo ha perso. Ma con questo non significa che abbiamo perso la facci e neanche l’onore. Anzi questo finale di campionato ha unito Foggia e Il Foggia. Questi ultimi giorni si respirava un aria diversa Foggia ha capito e vuole continuare. Un entusiasmo che non si ricorda da parecchio tempo, moltoma molto. Il Foggia puo essere ripescato e andare in B. Ma soprattutto il FOGGIA DEVE TRATTENERE DE ZERBI! e tutti insieme dobbiamo essere qui a lottare ancora una volta che sia B o sia C a lottare fino… Leggi altro »

Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
7 Anni fa

La prestazione è stata tutto cuore ma non abbiamo giocato con la nostra solita efficacia.Si vedeva che eravamo preoccupati di come penetrare la linea difensiva del Pisa che è sembrata una vera e propria muraglia cinese.Complimenti a loro che sono stati bravissimi a contenerci e a mandarci nel pallone con furberie da vecchi marpioni del tappeto verde.Sicuramente ora De Zerbi andrà via, credo che lui stesso a questo punto lo voglia anche se non lo ammetterà mai….Con lui andrà via tanta gente …Io mi preoccuperei di blindare il vero fuoriclasse che abbiamo, ovvero quel Antonio Junior Vacca , che è… Leggi altro »

Mauro
Mauro
7 Anni fa

Che bello è stato vedere Gattuso con la borsa del ghiaccio ndò capacchion! Che pagliaccio….insignificante.

Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
7 Anni fa

Inoltre permettetemi di dire che mi dissocierò da tutte quelle forme di ringraziamento che sentiremo a tutti i livelli in questi giorni successivi…I “grazie” lo stesso” non fanno per me, che ho sempre pensato che quando vali più degli altri devi avere la capacità di importi…E noi, con la squadra che era stata costruita, con i giocatori portati in rosa, avevamo tutte le carte in regola per non trovarci nella condizione in cui siamo oggi.Una squadra come la nostra non avrebbe dovuto patire i rallentamenti, le battute d’arresto e l’infinità di punti persi per strada.Una squadra come la nostra era… Leggi altro »

ValenciaFG
ValenciaFG
7 Anni fa

Scusa Cuore ma perche questo pessimismo? Perche deve andare via RDZ? Perche lui stesso dovrebbe volerlo? Perche essere contenti che se ne vada Iemmello? Ohhh Io quest’anno anche se abbiamo avuto momenti negativi mi sono divertito e la gente anche. Nelle ultime 3 partite a Foggia si sono venduti piu di 50mila biglietti. Tutta la citta sie e riunita, abbiamo visto video, lettere, servizi…. Ohhh ma tutto questo lo dobbiam buttar via?
Nonostante la tristezza che brucia forte, Io voglio che l’anno prossimo ci sia la stessa squadra E SPERO NEL RIPESCAGGIO

Mauro
Mauro
7 Anni fa

Caro cuore, purtroppo in B va chi è più portato dalla Lega e chi ha fatto più acquisti e sprecato più soldi negli ultimi anni per andare in B. Vedi il Benevento, lo stesso Pisa ecc.ecc. Anche il Napoli di De Laurentiis al primo anno di c, come noi qust’anno con la nostra nuova società, perse la finale con l’avellino e si fece un altro anno di purgatorio per poi dominare l’anno successivo e andare in A due anni dopo. Dobbiamo fare altrettanto, poi ci sono sempre i ripescaggi…hai visto mai, intanto Gattuso è stato esonerato, come vedi nonostante a… Leggi altro »

Ghibly
Ghibly
7 Anni fa

x il ripescaggio la vedo molto difficile, hanno già fatto i conti nel forum quellicheilfg e siamo quarti in classifica dopo livorno modena e lecce, quindi dovrebbero ripescarne 4 per essere ripescati, il che mi sembra un po’ esagerato. cmq oggi secondo me la serie b al pisa gliel’ha data l’arbitro, perché quel rigore sacrosanto all’inizio del secondo tempo avrebbe cambiato il volto alla gara e forse ne avremmo segnati non un altro ma altri due o tre. quel rigore qualunque arbitro l’avrebbe dato, avete visto il replay? ha allungato proprio il braccio per controllare meglio la palla, era stravolontario… Leggi altro »

Mauro
Mauro
7 Anni fa

Il lecce credo non faccia richiesta, poi si è piazzato dopo di noi e sarebbe un controsenso preferirlo, il Livorno che è una Toscana che retrocede prende il suo posto il Pisa che sale e poi qualcuno dirà ai Livornesi di farsi da parte per ovvi motivi di compensazione, rimarrebbe il Modena, ammesso che faccia richiesta. Io non perderei tutte le speranze. Pare che più di un club di B sia in crisi, aspettiamo e vediamo. Comunque vada l’anno prossimo voglio Moscardelli e Migliorini, via Gigliotti e Iemmello. Via pure Narciso e sotto con un portiere all’altezza della situazione, uno… Leggi altro »

Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
7 Anni fa

DZ ha detto in conferenza stampa che parlerà con la società e rimarrà solo se i programmi tra lui e la società combaceranno
Non in termini economici ma in termini programmatici e probabilmente strutturali.
il problema non sembra legato ai soldi ma probabilmente fa riferimento ad un ulteriore rafforzamento della rosa e anche alle strutture di allenamento.

Mauro
Mauro
7 Anni fa

Ovviamente con De Zerbi in panchina, se quest’ultimo ci lascia, sotto con un allenatore pratico tipo Gattuso…. sicuro prendiamo uno che non bada troppo al bel gioco e ci porta in B senza se senza ma!

Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
7 Anni fa

La società dovrà tenere conto che con DZ in questo finale di campionato ha fatto incassi da serie A.Questo è un sacrosanto merito Dezerbiano…e in un campionato di lega pro dove solitamente i soldi si cacciano solo questo è un grande merito che il mister ha saputo costruire. Oggi non sono pessimista, ma l’amarezza è tanta…tanta perchè ci credevo.Credevo che gli avremmo mollato 3 pappine a sti pisani e avremmo festeggiato tutta la notte il sogno di una generazione.Pazienza.Avete ragione voi, pensiamo positivo, rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci a lavorare sin da domani per un Foggia ancora migliore..In società c’è… Leggi altro »

Mauro
Mauro
7 Anni fa

Sono d’accordo. Ma se De Zerbi non vuole stare per altri motivi, tipo una chiamata in A, che vada via e lo dica chiaro e presto. Non possiamo perdere tempo prezioso. Già da domani dobbiamo costruire il futuro Foggia che dovrà fare meglio di quest’anno.

BresciaRossonera
BresciaRossonera
7 Anni fa

La finale l’ abbiamo persa a Pisa. Non voglio essere ripetitivo, ma ricordo che appena 7 giorni fa abbiamo preso 4 gol di cui 3 paperone e iuno evitabile… Con i se non si va avanti, ma sintetizzando, noi siamo stati “ingenui” a commettere tutti questi errori e il Pisa ha avuto un culo nelll’azzeccare una domenica per noi così eccezionalmente negativa

BresciaRossonera
BresciaRossonera
7 Anni fa

DZ è un grande allenatore, con qualche innesto ci possiamo giocare da leader il prossimo campionato….

Mauro
Mauro
7 Anni fa

Pare che Bari ed Ascoli ed una tra Entella Latina e Pro vercelli siano a rischio

Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
7 Anni fa

[quote name=”Mauro”]Sono d’accordo. Ma se De Zerbi non vuole stare per altri motivi, tipo una chiamata in A, che vada via e lo dica chiaro e presto. Non possiamo perdere tempo prezioso. Già da domani dobbiamo costruire il futuro Foggia che dovrà fare meglio di quest’anno.[/quote]
Sono d’accordo…il “top” sarebbe non disperdere il patrimonio genetico di questo Foggia.
Dubito cmq che DZ rimanga indifferente alle sirene delle serie maggiori.
Ma, se dovesse andar via, dobbiamo esser pronti ad iniziare un progetto tecnico che garantisca, almeno sulla carta, la serie B

Mauro
Mauro
7 Anni fa

L’allenatore non mi preoccupa perché sarebbero pronti a venire Delio Rossi, Pasquale Marino e uno come Zeman ce lo vedrei benissimo per continuare il gioco di de Zerbi. Poi ci sono sempre Gattuso Auteri e Braglia che sono pratici e volponi. Quest’ultime ipotesi non sono in linea con il bel calcio che vuole la Società. Vi immaginate Auteri a Foggia? Dopo tutto quello che gli abbiamo detto il provolone verrebbe scalzo a Foggia e magari topperebbe pure.

Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
7 Anni fa

Comunque qua ci possiamo raccontare tutto quello che vogliamo ma io ritengo che il prossimo Foggia non potrà prescindere da un portiere di grandissime qualità…morali, mentali e caratteriali.

Mauro
Mauro
7 Anni fa

Narciso via subito. Iemmello e Sarno via subito. E se vanno via questi, andrà via pure De Zerbi. Staremo a vedere

Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
7 Anni fa

Mauro i primi tre nomi che hai fatto sono uno più bello dell’altro.
Gattuso non mi dispiacerebbe…anzi già ha detto in conferenza stampa che un ambiente come Foggia è perfetto con il suo carattere e la sua indole profondamente meridionale.
Auteri assolutamente no. quel provolone insieme a Braglia ci farebbe riscivolare nel medioevo calcistico.
Meglio tenersi Brescia a questo punto al posto di quei due !!!

Mauro
Mauro
7 Anni fa

Zeman o Gattuso allora. Dite a Gattuso che rimanesse a Foggia già da stasera per favore. E’ un Personaggio, mi sono spanzato dalle risate quando aveva la borsa del ghiaccio in testa poi addirittura è cascato a terra mantenendosi il capoccione ammaccato, secondo me è in quel momento che avrà pensato che Foggia è la Piazza per lui. Fermate Gattuso e fategli un contratto già da stasera, uno come lui meglio averlo amico che nemico. Vogliamo Gattuso e con lui si andrebbe in A in quattro e quattr’otto.

Ghibly
Ghibly
7 Anni fa

infatti, perché il lecce non dovrebbe fare richiesta se gli tocca, come terza dopo livorno e modena dalla classifica stilata nel forum quellicheilfg, una classifica a dire il vero stilata molto meticolosamente con punti assegnati x ogni voce e noi risulteremmo quarti. io non ci credo molto al ripescaggio se siamo davvero quarti, dovrebbero non iscriversi quattro squadre, mi sembra un po’ troppo. in quanto a de zerbi, che sottolinea sempre di essere uno che dice quello che deve dire, sempre, non posso far altro che credere alle sue parole del dopo gara di stasera, dove asserisce che non è… Leggi altro »

Mauro
Mauro
7 Anni fa

Secondo me De Zerbi ha già un pre accordo con qualche squadra di A.

Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
7 Anni fa

secondo me Ghibly uno dei punti che DZ vorrà discutere con la proprietà è relativo proprio a Iemmello.
Per me, chiederà che il ragazzo venga acquistato….
E qui si va su cifre astronomiche.
Chissà perchè ma vedo una simbiosi tra Pietruzzo e Robertino che, se ha parlato di “bene” per il Foggia, faceva proprio riferimento a questo….

Ghibly
Ghibly
7 Anni fa

cuore non lo so, sai perché? seconod te iemmello si farebbe un altro anno in serie c?

Ghibly
Ghibly
7 Anni fa

se de zerbi ha già un preaccordo con un’altra società allora ha sparato un sacco di cazzate stasera, ma se sottolinea sempre che lui è uno serio a cui bisogna dar credito a occhi chiusi su tutto quello che dice…

Mauro
Mauro
7 Anni fa

Durante il parapiglia Il Presidente Fares era sotto braccio con Gattuso, là gli avrà detto di venire a Foggia, infatti si è fatto espellere e negli spogliatoi hanno fatto l’accordo. De Zerbi se vuole far rimanere Iemmello che vadano pure al Crotone entrambi e con loro pure Sarno. Punterei subito e tutto su RINGHIO a sto punto.

Ghibly
Ghibly
7 Anni fa

mauro io de zerbi lo vedo uno molto genuino, che dice pane al pane e vino al vino.

Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
7 Anni fa

Onestamente non so che pensare…difficile che si faccia un altro anno di lega pro anche se lui per Foggia ha fatto cose pazze.
Che pochi altri hanno fatto per la maglia…quasi più di un foggiano doc.

Ghibly
Ghibly
7 Anni fa

iemmello anche volendosi svenare x acquistarlo, ma lui se lo farebbe un altro anno in c?

Ghibly
Ghibly
7 Anni fa

potrebbero prenderlo in comproprietà…

Ghibly
Ghibly
7 Anni fa

se lui ha ancora voglia di stare a fg le soluzioni si trovano

Mauro
Mauro
7 Anni fa

Con tutto il rispetto per RDZ Sarno e Iemmello ma se quest’anno non siamo in B il “demerito” è soprattutto il loro. L’allenatore è fissato co sti due e li fa giocare anche quando sono sottotono. Iemmello se magnato gol importanti facendone tanti inutili. Sarno non passa mai la palla ad Angelo e si incaponisce con le stesse giocate sterili.

Ghibly
Ghibly
7 Anni fa

floriano poteva farlo giocare di +, ma l’allenatore segue gli allenamenti durante la settimana, noi che ne sappiamo? magari in allenamento uno fa sfracelli e poi la domenica stecca.

Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
7 Anni fa

Floriano è stato sottoutilizzato, Arcidiacono preso a Gennaio ma praticamente non pervenuto
DZ, come tutti gli allenatori, ha le sue fissazioni.
Iemmello per me è inattaccabile visto i gol che ha fatto in questo campionato, anche se ne ha sbagliati di altrettanto importanti.
Sarno a me m tocc i nirv, perchè si incaponisce a fare il fenomeno ma gli riesce 1 volta su 5.
Quello che va assolutamente sostituito, per me, è Narciso che ne ha fatte di cotte e di crude

Ghibly
Ghibly
7 Anni fa

a me micale non è dispiaciuto nelle ultime uscite, micale lo farei crescere ancora un po’, lo vedo bene, certo narciso ne ha combinate tante, ma ha ancora un altro anno di contratto?

Ghibly
Ghibly
7 Anni fa

cmq, con 4 barra 5 ritocchi di spessore, alla vacca intendo, il prox anno il campionato lo demolisci.

Mauro
Mauro
7 Anni fa

Comunque non sono preoccupato se va via De Zerbi. Fosse stato per me l’avrei mandato via a Gennaio ed insieme con lui Iemmello e Sarno. Alla fine non hanno fatto niente perché secondo posto e finale dei play off persi e la merda secca sono la stessa cosa. Mette pure le condizioni per rimanere e bla bla bla. Puntiamo su Gattuso ha pure detto che Foggia è la Piazza per Lui!

Ghibly
Ghibly
7 Anni fa

uagliù de giosa è forte, da confermare subito, e ovviamente la difesa da potenziare visto quello che è successo quest’anno, coletti deve giocare da play davanti alla difesa non centrale.

Ghibly
Ghibly
7 Anni fa

forte gattuso veramente, mi sta un sacco simpatico, ma con lui si gioca solo con grinta e ripartenze, non so se farebbe al caso nostro…

ValenciaFG
ValenciaFG
7 Anni fa

RDZ ha detto che se la socita fa quello che gli chiede resta! con lui possiamo crescere ancora. EPPOI RIPETO IO SPERO NEL RIPESCAGGIO!!

Mauro
Mauro
7 Anni fa

Con tutto il rispetto per De Zerbi, per me ha tanti limiti di presunzione e con lui sia Sarno che Iemmello. Se fa storie per rimanere, che andasse pure al diavolo, noi non preghiamo nessuno! Poi ha detto che se andava in B lasciava. Era solo una questione di egoismo allora! Ho vinto vi ho portato in B e me ne vado alla faccia vostra e con buona pace di chi ha creduto in me, questa è presunzione caro Robertino. DE ZE’ p’ mè t’n’ puj jè già da mò! Fossi in Fares farei firmare già da stasera Gattuso. Ha… Leggi altro »

Ghibly
Ghibly
7 Anni fa

vorrei sapere come fate a sperare nel ripescaggio, giusto x sperare anch’io, su quali basi sperate?

Brian
Brian
7 Anni fa

Comunque la base della squadra anche se andasse via iemmello avremmo uno come viola che ricordatevi giocava solo al 50% perche ha subito due brutti infortuni, immaginatevelo al 100% ;): Micale(ha fatto bene ma deve ancora crescere ottimo il preparatore dei portieri e aver visto l’esperienza comunque di narciso mentre para(le parate belle le ha fatte pure lui e non dite che non è cosi, magari se avessimo avuto una difesa un pò piu esperta e sempre titolare))angelo(è veloce, ovvio ci serve un terzino destro che ci è mancato e che sappia crossare vitofrancesco(?)coletti( a centrocampo? ) gigliotti , (… Leggi altro »