Restano vivi i sogni Iemmello e Donnarumma ma il Foggia si guarda attorno…
Il Foggia stringe per l’ingaggio di una punta: il direttore sportivo Di Bari ha deciso di accelerare, su spinta del presidente Fares e della proprietà. Si cerca di sistemare a stretto giro di posta gli ultimi tasselli, per consegnare a De Zerbi poi l’organico al completo. Il club non ha mai smesso di pensare a Pietro Iemmello: indiscrezioni raccontano che Franco e Fedele Sannella spingerebbero per un’offerta sostanziosa allo Spezia per rilevare il cartellino del giocatore, sul quale è da registrare anche l’interesse del Sassuolo e del Torino. Se il club granata riuscisse a rilevare l’attaccante, potrebbe poi girarlo in prestito. E qui tornerebbe viva l’ipotesi Foggia. Nel frattempo tra Iemmello e lo Spezia è calato il gelo: il giocatore non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel prossimo giugno e a questo punto i liguri potrebbero spingere per la cessione, per evitare di perderlo a zero euro tra qualche mese.
Di certo novità si avranno nei prossimi giorni, forse già nelle prossime ore. Iemmello ma non solo, perché il Foggia continua a tenere vivo l’interesse per il bomber della Salernitana, Alfredo Donnarumma: pronta un’offerta superiore al milione di euro nella speranza sia sufficiente a far vacillare le resistenze dei campani. Contatti in corso tra Di Bari e l’agente del giocatore. Ci sono poi altri profili monitorati: da Eusepi a Granoche, da Bianchi a Perez. Ma il Foggia guarderebbe anche oltre confine: negli ultimi giorni il club manager Colucci e il diesse Di Bari avrebbero infatti avviato contatti con qualche giocatore attualmente impegnato all’estero.
Il Foggia è alla ricerca anche di un terzino sinistro: sfumata la possibilità relativa al ritorno di Di Chiara, che ha trovato l’accordo col Perugia. Restano in piedi le ipotesi Tamas e Zito.
Ieri intanto la squadra ha ripreso a lavorare in sede: presentati tre volti nuovi del Foggia edizione 2016/17, gli attaccanti Letizia e Padovan e il portiere Sanchez. Nei prossimi giorni il Foggia potrebbe trasferirsi fuori per proseguire la marcia di avvicinamento al campionato: possibile che De Zerbi ed i suoi possano emigrare a Norcia, in Umbria, dove il Foggia sostenne un anno fa il ritiro precampionato.
Fonte – Telefoggiatv.it
punta:
( granoche ) eusepi donnarumma e un altro che non mi ricordo.
(perez?)
bianchi no l’hanno detto ieri
per terzino sinistro
zito e un under ( tamas aveva rifiutato all’inizio può essere che ha cambiato idea) pure zito aveva rifiutato inizialmente
ah per la punta pure trattative con l’estero, speriamo in bene
comunque basta fidarsi solo delle parole che dicono in conferenza e cioè quelle di ieri di colucci:
Sulla PUNTA : Lavoriamo costantemente per portare il terzino sinistro e la punta al mister. Bianchi non ci interessa assolutamente, non è il profilo richiesto dal mister. I nomi son sempre quelli, sono vari profili, però ovviamente ci muoviamo anche per cercare qualcosa di alternativo, magari dall’estero.
Sul TERZINO valutiamo due profili: un under e un over. La priorità è l’under. (penso siano tamas/pinato(?) e zito