D.S e Società fermiamo le illusioni

Siamo alla vigilia della prima giornata di campionato, lunedì sera alle 20:30 contro la Fidelis Andria ci sarà l’esordio del Foggia targato Stroppa, ed il D.S Di Bari e la società sono ancora alle prese con la campagna trasferimenti ed alla ricerca di pedine fondamentali per rendere l’organico competitivo.  Diciamocela com’è: ormai le decine (e decine) di nomi, tra terzini sinistri ed attaccanti, che sono stati accostati al Foggia hanno logorato il popolo rossonero che e’ stanco di non veder materializzato nulla, soprattutto il famoso bomber da 25 reti in campionato e tutto ciò sta causando un vero e proprio stop nell’affluenza al botteghino. Da giugno ad oggi sono stati accostati ai satanelli diversi giocatori in quei ruoli ma nessuno finora ha finito per sposare la causa rossonera.  Piu’ volte durante le interviste rilasciate la società’ ha sempre ribadito di voler allestire una squadra in grado di vincere il campionato ma al momento non ci pare che l’organico sia in grado di fronteggiare potenze come Lecce o Catania, senza dimenticare il Matera del marpione Auteri e le incognite Fidelis Andria e Juve Stabia. Se a tutta questa situazione si aggiunge l’epurazione di mister De Zerbi che di fatto ha spaccato la tifoseria del Foggia e che speriamo mister Stroppa riesca a ricompattare ci pare di rivivere un passato non tanto remoto. Lasciamo comunque spazio a Beppe Di Bari, per il quale nutriamo stima, visti i giocatori che attualmente sono nella rosa del Foggia e che molte squadre ci invidiano, ma gli chiediamo anche di evitare di sondare 100 giocatori a settimana, se è vero quello che riportano altre testate giornalistiche e di concentrarsi sui due obiettivi che la tifoseria sta aspettando. D’altronde, il budget di 6 milioni di euro non dovrebbe essere un buon biglietto da visita per presentarsi ad una società e prendere due giocatori che servono a questo Foggia?

 

Redazione Foggialandia.it

Commenti

commenti

12
Lascia un commento

Please Login to comment
7 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
micheleLudovicomaurizio67SteValenciaFG Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
nuovi vecchi più votati
Notifica di
Giuseppe
Membro
Giuseppe

Quello che sta succedendo dopo mi meraviglia, visto quanto accaduto il 14 agosto. Piuttosto non buttiamo soldi prendendonil primo che capita, caso mai iniziamo a pensare a chi prendere a gennaio (in ottica stroppa) per riprovare l’anno prossimo. Tanto quest’anno è andato.

ValenciaFG
Membro
ValenciaFG

Come al solito i foggiani ottimisti!!! Ragazzi cerchiamo di essere coerenti, due settimane fa spaccavamo Il campionato, oggi con la stessa medesima squadra siamo da retrocessione….

Giuseppe
Membro
Giuseppe

2 settimane fa c’era un progetto tecnico nato 2 anni fa è confermato a giugno. In più c’era la speranza di rinforzare la squadra. Oggi la squadra non è migliorata e in attacco c’è ancora un punto interrogativo enorme. Con queste premesse è oggettivamente dura.

ValenciaFG
Membro
ValenciaFG

Il progetto e lo stesso, la societa pure, la squadra pure! Manca una punta cosi come 2 settimane fa. E cambiato l’allenatore e si sono fatte tante chiacchere… Questo si e cambiato

Ste
Membro
Ste

Non è questione di ottimismo o cos’altro! È indubbio che ci mancano da comprare due TITOLARI. Entusiasmo intorno alla squadra scemato ( vedi lo stop degli abbonamenti), è una società che doveva aver allestito la squadra ad agosto e non arrivare a 3 giorni con questo handicap. Una squadra che ambisce ha vincere il campionato non parte così svantaggiato e poi sembra che a foggia non voglia più venire nessuno…

maurizio67
Membro
maurizio67

Credo che Di bari stia aspettando perché c’è una situazione di forte contrasto per un nostro ex!!!!
Non si sa mai…….

Ludovico
Membro
Ludovico

fermare le illusioni sa tanto di acquisita accettazione di una sorta di presa in giro su cui non mi sbilancerei…credo che sia normale che un nuovo allenatore in 15 giorni cerchi di capire chi possa essere funzionale al gioco che ha in mente e non faccia scelte affrettate. noi non cerchiamo due titolari qualunque, ma due titolari forti, e questo restringe la cerchia ed aumenta le difficoltà di acquisirli. in più c’è da liberare più giocatori del previsto conseguentemente alla regola degli under che ha complicato terribilmente i conteggi. In una settimana si può fare molto e la società, visto… Leggi altro »

michele
Membro
michele

Ogni anno i giornalisti fanno numerosi nomi di calciatori e l’accostano al Foggia,ma il 90% di questi non vestono la maglia rossonera. Di Bari,ogni anno chiude la campagna acquisti nell’ultima settimana,perchè diminuiscono le pretese dei procuratori e delle società che vogliono “vendere” i propri assistiti o i propri calciatori. Lo scorso anno abbiamo fatto TIM CUP senza Iemmello che s’è aggregato al gruppo quasi ad inizio campionato. In avanti si giocava con Floriano,Maza e Sarno e francamente non sfigurò contro il Bari. Fiducia in Di Bari che è un ds e non allenatore e per quel ruolo bisogna essere bravi… Leggi altro »

michele
Membro
michele

Non dimentichiamoci mai il recente passato,per non ritrovarci a commentare non un possibile salto in B,ma altro. Questa è una squadra decente che ha subito poche defezioni,rimpiazzate da buoni giocatori. Io scommetto su Padovan e Viola. Di Bari se riuscirà a portare un attaccante migliore dei 2 giovani attaccanti,avrà fatto un gran lavoro. Non dimentichiamo gli altri attaccanti,Sarno,Chiricò,Letizia,Maza,Arcidiacono.i quali sarebbero titolari in qualsiasi squadra di lega pro.De Zerbi,prima di criticare la società e Di Bari,avrebbe dovuto fare il mea culpa,sulle tante partite perse in mal modo,nei 2 anni precedenti,cito alcune recenti.” Paganese,Monopoli,Messina,Andria,Lecce” e alcuni pareggi interni ” Paganese,Juve Stabia,Catanzaro,Matera”,queste sono… Leggi altro »

michele
Membro
michele

Un bravo allenatore e una buona società dovrebbero sapere educare anche i propri sostenitori,in passato è accaduto.

Ste
Membro
Ste

Noi conosciamo solo la versione della società e di di Bari sull’ esonero di DZ, ma l’ altra campana è rappresentata da una lettere di affetto ai tifosi e città, consapevole di smussare alcuni suoi tratti caratteriali,,, io sono dell’idea che DZ sia un grande allenatore e presto molti si pentiranno della scelta fatta in modo affrettato…

michele
Membro
michele

Non c’è bisogno della versione della società per poter giudicare i 2 anni di DZ a Foggia. Le 2 stagioni sono la fotocopia dell’altra,stessi errori e poca continuità di risultati. DZ,dovrà dimostrare in futuro di essere un grande allenatore,con i fatti e non con le parole. Questa è una piazza che si esalta e si deprime facilmente,bisogna trovare equilibrio e ragionare spesso sui fatti,non lasciandosi trascinare dai contagi mediatici e da una buona parte di pubblico che è latitato negli ultimi anni e s’è lasciato trasportare solo dall’affetto che provava per il mister DZ calciatore,quello è un fatto certo e… Leggi altro »