I punti aiutano a star sereni!

Tempo di lettura: 1 minuto

Questo Foggia non poteva iniziare meglio, almeno per quel che riguarda il risultato: in una fase iniziale del campionato nella quale le squadre tutte sono alle prese con problemi di forma fisica e di crescita tattica, cominciare con il punteggio pieno è un vantaggio non da poco.

Quando si inizia con il freno a mano tirato, il rischio è di non riuscire a minimizzare un qualunque successivo passo falso, proprio perchè l’impegno è finalizzato al recupero delle posizioni in classifica.

Il Foggia, con 6 punti e con la possibilità di giocare la prossima in casa anche se tra pochi intimi, può vivere momenti di assoluta serenità, magari senza rilassarsi, ma con la consapevolezza di stare in quella posizione da subito, dalle primissime giornate.

Viene agevolato quindi il lavoro di mister Stroppa che un po’ alla volta cercherà di far girare il gioco della sua squadra verso concezioni a lui familiari, sempre senza snaturare quello che questo gruppo ha svolto egregiamente sino a qualche settimana fa.

Alla fine tutti vogliono il risultato finale indipendentemente da quelle che possano essere le strade da percorrere: di certo le premesse sono incoraggianti.

Alberto Mangano da manganofoggia.it

Lascia un commento

Lascia un commento

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notifica di