Foggia, punto d’oro a Matera.

Reading Time: 2 minutes

Buon pareggio per il Foggia in casa del Matera, diretta concorrente nella corsa alla B. I padroni di casa nel primo tempo controllano il gioco, i satanelli si difendono con ordine concedendo pochi spazi. Il gol del vantaggio del Matera arriva sul finire del primo tempo sugli sviluppi di un calcio da fermo dopo un fallo ingenuo commesso da Agnelli, Armellino lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia rossonera trafigge da due passi l’incolpevole Guarna con un colpo di testa a fil di traversa. Nel secondo tempo i rossoneri provano a reagire, ma il Matera sembra averne di più sul piano atletico. Gli sforzi di Agnelli e compagni vengono premiati nei minuti finali grazie ad un tap-in di Mazzeo dopo una conclusione velenosa proprio del capitano foggiano. L’incontro termina con un prezioso pareggio per la formazione di Stroppa.
Di seguito i tabellini e la cronaca la partita.

Foggia(4-3-3): Guarna; Angelo Loiacono Empereur Rubin; Vacca Gerbo(82′ Maza) Agnelli; Sarno(63′ Letizia) Mazzeo Riverola(45′ Padovan). All.: Giovanni Stroppa

Matera(4-3-3): Bifulco; Mattera(36′ Piccinni) Ingrosso De Franco De Rose(88′ Strambelli); Armellino Di Lorenzo Iannini; Casoli Infantino(32′ Louzada) Negro. All.: Gaetano Auteri

13′ Negro dal limite calcia di prima intenzione, Loiacono respinge la conclusione.
19′ Punizione dal limite per il Matera, il tiro di Armellino viene respinto dalla barriera.
21′ Sarno si infila tra la difesa ospite e calcia da posizione difficile, pallone che termina lontano dallo specchio di porta.
23′ Punizione pericolosa di Sarno respinta da Bifulco.
42′ GOL DEL MATERA! PUNIZIONE DI NEGRO DA POSIZIONE DEFILATA, ARMELLINO DI TESTA METTE LA PALLA SOTTO LA TRAVERSA PER IL VANTAGGIO MATERANO. MATERA – FOGGIA 1-0.
48′ Louzada prova il tiro a giro per sorprendere Guarna ma l’estremo difensore rossonero si distende e devia in angolo.
50′ Dopo 5 minuti di recupero, complici gli infortuni di Infantino e Mattera, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi con il risultato di 1-0 per i padroni di casa.

51′ Piccini calcia al volo da fuori area, palla che termina fuori senza creare pericoli.
54′ Loiacono salva il Foggia con un gran recupero su Iannini che era tutto solo avanti a Guarna dopo una veloce ripartenza del Matera.
60′ Iannini ancora per il Matera con un tiro rasoterra in diagonale che termina di poco a lato.
71′ Occasione per il Foggia! Letizia va via sulla sinistra e con un gran cross serve Agnelli in area che di sinistro al volo calcia addosso a Bifulco.
78′ Traversa del Matera! Negro direttamente su calcio piazzato colpisce la traversa.
84′ Punizione pericolosa di Mazzeo a scavalcare la barriera, Bifulco si distende e respinge il pallone.
86′ GOL DEL FOGGIA! AGNELLI CALCIA DALLA DISTANZA, RESPINTA INCERTA DI BIFULCO E MAZZEO DA DUE PASSI NE APPROFITTA PER IL GOL DEL PAREGGIO ROSSONERO. FOGGIA – MATERA 1-1.
95′ Dopo 5 minuti di recupero il sig. Rinaldi di Tivoli pone fine alle ostilità, Matera – Foggia 1-1.

Foto e Fonte Articolo Teleradioerre.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments