Cassonetti incendiati, auto danneggiate e lanci di pietre: disordini dopo Foggia-Catania

tifosi4
Reading Time: < 1 minute

Dopo la partita, un gruppo di teppisti rossoneri ha atteso il passaggio degli autobus con a bordo i siciliani, scagliando sassi contro le forze dell’ordine nel tentativo di entrare in contatto con i 100 tifosi avversari

Tensione all’andata, scontri al ritorno. Una brutta pagina, quella scritta dalle tifoserie prima e dopo l’incontro di Lega Pro Foggia-Catania, allo stadio Pino Zaccheria.

Dopo il caos provocato dai tifosi ospiti, che hanno danneggiato alcune auto in sosta e provocato una sassaiola, altri momenti di tensione sono stati vissuti in città al termine del match, finito zero a zero.
Dopo la partita, infatti, un nutrito gruppo di teppisti rossoneri ha atteso il passaggio degli autobus con a bordo i siciliani, scagliando sassi contro le forze dell’ordine nel tentativo di entrare in contatto con i 100 tifosi avversari.

Paura e disagi per i residenti della zona: durante il lancio di oggetti, una grossa pietra ha infranto il vetro di un appartamento al primo piano di piazza Fratelli Bandiera, fortunatamente senza ferire i padroni di casa. Danneggiate autovetture in sosta, incendiato un cassonetto: sul posto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e di decine tra poliziotti e carabinieri in tenuta anti sommossa che hanno evitato scontri diretti tra le tifoserie.

Le forse dell’ordine hanno dovuto fare ricorso ai lacrimogeni per disperdere i facinorosi. Al momento non risultano feriti tra i supporter foggiano. Un tifoso del Catania, invece, è stato colpito alla testa da una pietra poco prima dell’inizio del match ed è stato medicato al pronto soccorso e dimesso poco dopo.

Fonte – Foggiatoday.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
fabio
7 Anni fa

Speriamo di pagare subito anche questa “bolletta” senza arrivare a fine campionato e fare tutto un cumulativo. Giusto per farci 5 giornate giornate ancora a porte chiuse e vediamo chi l’ha più duro. Mi chiedo cosa abbia istigato questi teppisti a fine partita a un simile comportamento? Vanno allo stadio solo a creare incidenti, della partita non gli importa niente. Una partita semplice, hanno giocato con la panza in mano, non è successo niente in campo con solo due ammoniti e questa gentaglia cosa fa? Gente ubriaca e drogata che fa davvero tanta paura….

Massimo
Massimo
7 Anni fa

Non credo che chiuderanno di nuovo lo Zaccheria! Basta non far venire a Foggia le tifoserie di beduini tipo Catania, Scabbia…..ecc. ecc. Poi sapete che vi dico……a porte chiuse le vinciamo tutte. L’importante è uscire via da quest’inferno di Lega Pro di merda dove tutto si fa tranne calcio vero come si fa a Foggia!