Serie B, il Palermo cade anche a Cremona. Si rialzano Cittadella e Perugia, Lecce ok

lecce
Reading Time: 3 minutes

La capolista cede 2-0 ai grigiorossi. I veneti tornano al successo dopo 8 gare travolgendo 3-1 il Carpi, gli umbri vendicano le sconfitte delle ultime due giornate passando 0-3 ad Ascoli. I salentini sbancano Salerno.

Dopo la sconfitta con la Salernitana, il Palermo perde (2-0) anche a Cremona e ora rischia di dover cedere il primato in classifica in serie B al Brescia, impegnato domenica in casa (ore 18) contro lo Spezia. Bene, invece, il Cittadella, che spezza la serie di 7 risultati negativi di fila superando 3-1 il Carpi, e il Perugia, che si riscatta dopo 2 ko andando a vincere 0-3 ad Ascoli. Successo esterno (0-2), nell’anticipo, anche del Crotone a Foggia. Alle 18 in campo Salernitana e Lecce mentre il programma sarà completato da Venezia-Padova (domenica ore 15), Livorno-Pescara (domenica, ore 15) e dal posticipo di lunedì sera (ore 20.30) tra Verona e Cosenza.

CREMONESE-PALERMO 2-0
Brutta sconfitta per la capolista allo Zini. I rosanero si illudono in avvio sfiorando il vantaggio con Chochev poi vengono dominati dai padroni di casa che, dopo aver fatto le prove generali con Strefezza, Boultam e Piccolo, sbloccano il risultato in pieno recupero di primo tempo sugli sviluppi di un angolo: dos Santos fa da torre per Arini che insacca da due passi. Il Palermo non reagisce e allora la Cremonese, dopo aver mancato di nuovo il bersaglio con Piccolo, ne approfitta per chiudere i conti al 70′ con un bel destro di controbalzo dal limite di Migliore. Nel finale Piccolo ha sfiorato il tris su punizione.

CITTADELLA-CARPI 3-1
Il Cittadella torna a sorridere spazzando via il Carpi. Gara dominata dai veneti al Tombolato. Dopo aver fallito occasioni in serie nel primo tempo con Finotto, Pasa, Moncini e Schenetti, i granata passano meritatamente in avvio di ripresa (49′): il gol lo segna Moncini riprendendo un tiro di Settembrini respinto dalla traversa. Passano 4′ ed arriva il 2-0, opera di Schenetti che infila il pallone col destro sotto l’incrocio approfittando di un assist smarcante di Pasa. Il Carpi rischia il tracollo sulle conclusioni di Settembrini, Schenetti e Finotto (traversa) ma poi con l’ingresso di Arrighini ha un sussulto d’orgoglio. L’ex di turno si rende subito pericoloso poi (79′) si procura (fallo di Cancellotti) e trasforma il rigore del 2-1. Il Cittadella non s’impressiona e con un altro subentrato, Panico, chiude i conti al 90′: l’ex attaccante del Teramo dopo aver fatto un paio di prove generali, fa centro con un preciso sinistro in diagonale su assist di Settembrini.

ASCOLI-PERUGIA 0-3
Il Perugia si ritrova ad Ascoli e mette un piede in zona playoff. I padroni di casa non riescono a sbloccare il risultato nel primo tempo con il neo-acquisto Ciciretti e nella ripresa vengono travolti. A sbloccare il risultato è Verre che trasforma al 51′ un rigore concesso dall’arbitro Marini per un fallo di Laverone su Dragomir. L’Ascoli manca l’immediato pari con Cavion e viene immediatamente punito (56′) da Han che insacca da pochi passi su centro dalla destra di Dragomir, smorzato da Addae. I bianconeri non riescono a tornare in partita con Frattesi, Laverone e Rosseti e finiscono per venir puniti in pieno recupero (96′) in contropiede da Falzerano che scavalca con un pallonetto Bacci.

SALERNITANA-LECCE 1-2
Il Lecce sbanca l’Arechi (1-2), grazie ad un buon primo tempo dove non ha concesso spazi agli avversari. Al pronti via, arriva la rete del Lecce con la complicità del portiere della Salernitana. Micai, sulla traiettoria della conclusione dai 20 metri di Mancosu si fa inspiegabilmente sorprendere, per il vantaggio salentino. Lecce vicino al raddoppio con Falco che, su assist di Scavone, non imprime la forza necessaria per superare ancora una volta Micai. Che è battuto al 20′ con Palombi che va via sul filo dell’offside, piazzando la palla nell’angolo basso di Micai. La Salernitana arranca e il Lecce ha gioco facile. In apertura di ripresa occasione per il tris, con Scavone tutto solo che non inquadra la porta lamentando, con evidenti proteste, di essere stato danneggiato dall’avversario. Al primo tiro in porta la Salernitana accorcia. E’ Anderson a ribadire in rete un palla vagante nell’area giallorossa.

Fonte – Repubblica.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Dome 12
Dome 12
5 Anni fa

il lecce si permette il lusso di avere in pankina uno come Pettinari. ke farebbe la felicità di qualsiasi squadra. e con questo vi ho detto tutto.