Top & Flop di Foggia-Catania

Reading Time: 2 minutes

Allo stadio “Zaccheria” finisce 2-2 il match valevole per l’ultima giornata della regular season tra il Foggia e il Catania. I padroni di casa partono meglio, sbloccando l’incontro al quarto d’ora con l’ex Curcio, che di testa batte Martinez. Cinque minuti dopo D’Andrea firma il raddoppio, deviando da pochi passi il cross dello stesso numero 10. Al 34′, però, Golfo riapre il match anticipando Di Stasio per il colpo di testa e la prima rete in maglia rossazzurra. Nei secondi 45′ l’ex Juve Stabia trova il 2-2, ribadendo in rete da pochi passi, dopo il colpo di testa di Manneh finito sul palo. In virtù del successo della Juve Stabia, il Catania accede ai playoff da sesta classificata e affronterà nuovamente i satanelli in casa, domenica prossima, in occasione del primo turno della fase a gironi, ma per avere la certezza si dovrà attendere la giornata di mercoledì, quando il Collegio di Garanzia del Coni esaminerà il ricorso presentato dal club etneo lo scorso 9 dicembre contro la penalizzazione di due punti. Qualora venissero restituiti, il Catania tornerebbe a pari merito con la Juve Stabia, che è in svantaggio negli scontri diretti (Catania-Juve Stabia 1-0 all’andata e Juve Stabia-Catania 1-1 al ritorno). In quel caso, i rossazzurri affronterebbero sempre al Massimino la Casertana. Ecco i top & flop del match:

TOP

Curcio e Di Jenno (Foggia): l’attaccante fa un figurone con la sua ex squadra, firmando un gol e un assist, a coronamento di una stagione sin qui fantastica. Il centrocampista spinge tanto sulla corsia di sinistra e ha la meglio su Izco. BOMBER e TRENO.

Golfo (Catania): l’attaccante trova le prime gioie in maglia rossazzurra, evitando il k.o alla sua squadra. Una nota piacevole per mister Baldini, in vista dei playoff. BENE.

FLOP

Di Stasio (Foggia): l’estremo difensore si lascia sorprendere sulla prima rete di Golfo, che trova l’anticipo, battendo a rete di testa. Un’incertezza che riapre il match. INSICURO.

Izco (Catania): si perde la marcatura su Curcio, in occasione della prima rete dei satanelli, e sbaglia qualche pallone di troppo. CONFUSO.

Fonte – Tuttoc.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimo R/N
2 Anni fa

Asdrubale Asdrubali ” GIUSTO “!!!