Avellino-Foggia, 10 giorni dopo di nuovo contro: le probabili formazioni

Reading Time: 2 minutes

Allo stadio “Partenio-Lombardi” è dentro o fuori tra Avellino e Foggia, match valido per il secondo turno della prima fase dei playoff. Fischio d’inizio alle ore 20:30 agli ordini del signor Paride Tremolada di Monza.

Dieci giorni dopo l’ultima volta, Lupi e Satanelli tornano a rivedersi per una partita secca che può valere all’accesso alla fase Nazionale degli spareggi promozione per la Serie B. Lo scorso 24 aprile fu il Foggia ad imporsi allo “Zaccheria” per 2-0 in un match di fine campionato ma che permise ai rossoneri di ottenere il 7° posto che gli ha permesso di giocare in casa il 1° turno, poi vinto col medesimo punteggio contro la Turris domenica scorsa grazie ai gol di Di Grazia e Curcio. Invece per l’Avellino quella partita è stata la “condanna” alla disputa del 2° turno con il 4° posto al termine della regular season: i biancoverdi sono chiamati ad un riscatto importante ed hanno 2 risultati su 3 dalla propria parte per cercare di accedere alla fase più importante dei playoff. La stagione è stata molto deludente ma oltre 5mila tifosi sono pronti a spingere i ragazzi di Carmine Gautieri per cercare di dare una svolta al proprio percorso.

QUI AVELLINO – Buone notizie per mister Gautieri: l’infermeria è praticamente vuota, eccezion fatta per il solo Tito, assente dai convocati. Invece sono fermi per squalifica Aloi (espulso a Foggia e fermo per 2 turni) e Matera. Si rivedono Riccardo Maniero e Antonio Di Gaudio dopo i rispettivi problemi fisici e non è escluso che possano essere le armi a gara in corso da parte del tecnico. In campo la formazione dovrebbe essere già definita, salvo sorprese. Tra i pali va Forte, difesa che sarà composta da Silvestri, Dossena (favorito su Scognamiglio) e Bove con Ciancio sull’out destro e Mignanelli dalla parte opposta. In mezzo scelte obbligate con Carriero, De Francesco e Kragl, grande ex della partita. Davanti Kanoute è recuperato e partirà dal 1′: con lui Murano è leggermente favorito su Plescia per completare il tandem offensivo.

QUI FOGGIA – Anche Zeman può sorridere con la squadra praticamente al completo in vista di una partita che conosce un solo risultato: la vittoria. Sono 25 i calciatori convocati dal boemo per la trasferta di Avellino. Nonostante i pochi giorni per poter recuperare le energie fisiche e nervose, il tecnico non dovrebbe cambiare molto rispetto al 2-0 di domenica contro la Turris. Davanti a Dalmasso, si va verso la conferma della difesa composta da Garattoni, Sciacca, Di Pasquale e Rizzo. A centrocampo la possibile novità è Garofalo, protagonista a gara in corso contro i corallini: il classe 2000 potrebbe prendere il posto di uno tra Rocca (candidato principale) o Di Paolantonio mentre non si tocca Petermann in mezzo. Davanti Merola e Curcio sono sicuri della maglia da titolare mentre Di Grazia (in gol domenica) insidia Ferrante che ancora non è al top della condizione fisica.

Ecco le probabili formazioni del match: potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

AVELLINO (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Carriero, De Francesco, Kragl, Mignanelli; Kanoute, Murano. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Chiti, Scognamiglio, Stanzione, Micovschi, Mastalli, Di Gaudio, Maniero, Mocanu, Plescia. – All.: Carmine Gautieri.

FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Garattoni, Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Garofalo, Petermann, Di Paolantonio; Merola, Di Grazia, Curcio. A disp.: Alastra, Girasole, Martino, Buschiazzo, Nicolao, Gallo, Rizzo Pinna, Maselli, Rocca, Ferrante, Vitali, Turchetta. – All.: Zdenek Zeman.

Arbitro: Paride Tremolada di Monza.

Fonte – Tuttoc.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments