Foggia, pari a Crotone. E Lerda ora è in bilico

Reading Time: 2 minutes

Sblocca Frigerio per i pugliesi, poi l’autorete di Garattoni consente ai rossoblù di evitare il ko all’88’.

I pugliesi senza strafare ma con il minimo sforzo conquistano un pari che sa anche beff a. Lerda, che non teme per la sua panchina, manda in campo una squadra senza fantasia e senza idee, che si limita a fare sempre la solita prevedibile partita. Il copione è sempre uguale, lungo fraseggio, passaggi corti e qualche volta sbagliati, palla che viaggia lentamente da una parte all’altra per arrivare poi in mezzo all’area con un cross per attaccanti come Pannitteri e D’Ursi che proprio alti non sono. Il solito Crotone quindi, del solito Lerda che non sa modifi care un copione che i suoi calciatori conoscono a memoria, così come gli allenatori avversari che lo fanno recitare perfettamente ai propri calciatori. Lo spuntato (mancavano Chiricò squalifi cato, Gomez e Cernigoi infortunati durante il riscaldamento) Crotone è ormai prevedibilissimo per gli avversari che lo aff rontano, tanto che il Foggia lo aspetta senza correre nessun pericolo e poi punge in contropiede. In uno di questi si porta in vantaggio. All’inizio del secondo tempo con un contropiede non irresistibile Frigerio, mette in rete di testa a porta praticamente libera. Lo Scida però esplode a due minuti dal termine per un’autorete di Garattoni che devia un colpo di testa di Golemic. Non può bastare un autogol a fi ne gara a salvare una prestazione opaca e molto probabilmente la panchina di Lerda.

CROTONE 1
FOGGIA 1

CROTONE (4-3-3): Dini 7; Calapai 5 (40’ st Papini sv) Golemic 6 Cuomo 5,5 Crialese 4,5; Awua 6 (15’ st Carraro 5) Petriccione 5 Vitale 5 (26’ st D’Errico 5,5); Pannitteri 5 (1’ st Kargbo 6) D’Ursi 5,5 Tribuzzi 5,5. A disp.: Branduani, Gattuso, Bove, Gigliotti, Spaltro, Ranieri. All.: Lerda 4,5.

FOGGIA (3-5-2): Thiam 6,5; Leo 6,5 Di Pasquale 6,5 Rutjens 6,5; Garattoni 6 Frigerio 6,5 Petermann 7 Schenetti 6,5 (27’ st Bjarkason 6) Rizzo 6,5; Iacoponi 6 (37’ st Peralta sv) Ogunseye 6. A disp.: Nobile, Pirrò, Battimelli, Markic, Odjer, Kontek, Capogna. All.: Gallo 6,5.

ARBITRO: Galipò di Firenze 6,5Guardalinee: Ceolin e Galimberti Quarto uomo: Iannello

MARCATORI: 10’ st Frigerio (F), 43’ st Garattoni (aut. F).

AMMONITI: 10’ st Papini (C) dalla panchina, 16’ st Golemic (C), 19’ st Thiam (F), 20’ st Garattoni (F), 24’ Frigerio (F), 42’ st Rutjens NOTE: angoli: 4-3 per il Crotone. Recupero: 0’ pt e 5’ st

Fonte corrieredellosport.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments